Anche la tradizionale mostra di Arte Presepiale si svolgerà soltanto on-line

Mostra di Arte PresepialeLa Natività in uno dei presepi della tradizionale Mostra

L’Associazione Italiana Amici del Presepio di Messina, una realtà presente sul territorio come testimone di tradizione e cultura, organizza ogni anno, ormai da quindici anni, l’iniziativa della Mostra Presepiale Natalizia che quest’anno, a causa delle limitazioni inferte dalle misure contenitive per il Covid-19, non potrà svolgersi in presenza, ma che avrà luogo on-line.

Arte Presepiale

Alcuni dei presepi in esposizione nelle passate edizioni

Fino all’ultimo, abbiamo sperato di poter aprire ai visitatori la XV^ Mostra di Arte Presepiale – ammette uno degli organizzatori -. A questo appuntamento, che è ormai una tradizione, saremo presenti on line, così da essere in qualche modo vicini alle persone che ogni anno ci vengono a trovare. Abbiamo realizzato un video, con le immagini delle nostre creazioni , che potrà essere visualizzato sul canale YouTube PresepiMessina1 o tramite il sito www.presepimessina.it“.

La mostra sarà così visitabile on-line per dare la possibilità a tutti gli appassionati del Presepe di poter ammirare esemplari unici, tenendo così intatta la magia del Natale.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva