Ampio successo all’esordio per il Peppino Cocuzza Basket Milazzo su Marsala

Peppino Cocuzza Basket MilazzoIl Peppino Cocuzza Basket Milazzo celebra il primo successo

Esordio con successo in C Silver per la Peppino Cocuzza 1947 Basket Milazzo che supera la Nuova Pallacanestro Marsala e si presenta nel migliore dei modi alla prima uscita stagionale davanti ad un bel pubblico che ha gremito gli spalti del PalaCocuzza. I primi cinque scelti da coach Restanti sono La Spada, Mobilia, Varotta, Carnazza e Tumpa. Nei ranghi di Marsala sono da sottolineare le presenze di Svoboda, Frisella e Genovese.

Peppino Cocuzza Milazzo

Lukas Tumpa si è presentato con 27 punti

Il primo parziale si apre con un 0-8 e time-out per coach Restanti, successivamente dopo un’intensità altissima sia in attacco che in difesa, Tumpa e compagni reagiscono con un contro-parziale di 30-4 e indirizzano la partita grazie ad un margine importante che arriverà anche al +38 a metà terzo quarto. La dimostrazione della grande prova di squadra che comunque viene confermata dalla presenza di tutti i bianco-azzurri a referto.

Grande prova di Lukas Tumpa, a segno con 27 punti ed 8 rimbalzi all’esordio mentre un’ottimo Varotta si riconferma con 20 punti e 5 assist ed infine anche Paride Spanò, al ritorno in C Silver, finisce in doppia cifra con 13 punti. Nel prossimo match la Peppino Cocuzza 1947 Basket Milazzo sarà impegnata in trasferta a Canicattì contro l’Olympia Basket.

Peppino Cocuzza 1947/ Basket Milazzo – Nuova Pall. Marsala 94-67
Parziali: 30-12, 23-12, 23-14, 18-29.
Peppino Cocuzza 1947/ Basket Milazzo: Tumpa 27, Varotta 20, Spanò 13, Mobilia 8, Amenta 7, Carnazza 6, Cocuzza 5, De Gaetano 4, La Spada 2, Preci 2. All. Restanti.
Arbitri: Crisafí e Patané.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia