Amatori Messina, tutto pronto in vista del settimo Amacamp

Dal 6 al 12 Luglio il via al corso di perfezionamento tecnico organizzato dalla società neroarancio e riservato a ragazzi e ragazze dai 7 a 19 anni che si svolgerà al PalaTracuzzi.

Per il settimo anno consecutivo, dal 6 al 12 Luglio, l’Amatori Basket Messina organizza l’Amacamp, Camp di specializzazione riservato ai ragazzi e ragazze nero/arancio o di altre realtà cestistiche cittadine.  I ragazzi seguiti da istruttori e allenatori qualificati avranno l’opportunità di crescere e migliorarsi lavorando in palestra per più di 10 ore al giorno.
Durante la settimana ci sarà la possibilità di approfondire la conoscenza dei fondamentali eseguendoli anche a tempo di musica. Gli allenatori avranno anche la possibilità di dedicare maggiore attenzione a quelle che possono essere le carenze tecniche e fisiche di ciascun ragazzo proponendo, per un’intera settimana, un lavoro specifico per ogni partecipante.
Per tutti, ma in particolare per quanti aderiranno alla formula Full Time, ci sarà anche la possibilità di vedere video appositamente preparati per l’analisi e la verifica dei difetti, delle correzioni e dei miglioramenti.
Naturalmente non mancheranno i giochi ed i tornei che, soprattutto per i più piccoli, rappresenteranno il clou della settimana.

Logo Amatori Messina

Logo Amatori Messina

La formula, ormai collaudata, prevede 3 forme di partecipazione:
Part time 1 (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00)
Part time 2 (dalle 15.30 alle 20.00)
Full time (dalle 9.30 alle 20.00)

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti