https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

Amando Santa Teresa attesa dalla delicata trasferta di San Salvatore Telesino

Amando Santa TeresaIl roster dell'Amando Santa Teresa (foto da altri campi)

Trasferta campana per l’Amando Volley Santa Teresa, che sabato 12 marzo farà visita alle beneventane del San Salvatore Telesino, sponsorizzate Forex per la stagione in corso. Uno scontro cosiddetto testa coda: le campane infatti si trovano attualmente al quartultimo posto in graduatoria, sia pur con tre gare ancora da recuperare, mentre le santateresine hanno mantenuto la terza posizione in classifica nonostante il rinvio della gara interna di sabato scorso contro l’Hub Ambiente Catania, a causa della positività al Covid-19 riscontrata in una atleta etnea.

Santa Teresa Volley

Federica Cassone con la maglia dell’Amando Volley

Le campane hanno perso le ultime quattro gare giocate e nelle ultime sei hanno racimolato solo due punti sia pur contro le forti salentine del Melendugno. Le santateresine, dal canto loro, denotano un buon momento di forma fisica e i dati statistici dicono che nelle ultime undici gare hanno perso solo contro la capolista Messina. Le beneventane tuttavia in casa si trasformano prova ne sia che al PalaComunale ci hanno lasciato le penne sia Arzano, sia Castellana Grotte che anche Melendugno mentre la capolista Messina l’ha spuntata soltanto al quinto set.

Una gara difficile pertanto quella che si prospetta per le ragazze del presidente Lama: tuttavia l’esperienza di mister Jimenez è tale da non lasciare nulla d’intentato. La squadra è apparsa in allenamento concentratissima e desiderosa di tornare a gareggiare dopo la pausa forzata della scorsa settimana. Ex della partita Federica Cassone, che ha vestito la casacca dell’Amando Volley nella stagione 2017-18.