Amando Santa Teresa a trazione argentina. Dopo Courrox firma Marcela Nielsen

Marcela Nielsen con la nuova maglia dell'Amando Santa TeresaMarcela Nielsen con la nuova maglia dell'Amando Santa Teresa

La Farmacia Schultze Amando Santa Teresa di Riva ha concluso un colpo in entrata che la proietta tra le protagoniste del prossimo torneo di serie B1. Alla corte del sodalizio diretto dal presidente Andrea Lama approda la 34enne Marcela Ivana Nielsen, posto 4, nella passata stagione in forza al Volley Terrasini sempre in B1, dove ha conquistato una tranquilla salvezza.

Messina Volley

Marcela Nielsen con la maglia del Messina Volley

Giocatrice esperta, che nel corso della sua carriera ha militato in diverse squadre fra  B1 e B2, contribuirà ad assicurare centimetri sotto rete oltre alle doti tecniche già ben note. Mister Jimenez ha fra l’altro già allenato la Nielsen nel campionato 2018-19 nell’allora Sanitaria Si.Com Prestasì Santa Teresa Volley, da inizio campionato fino a gennaio, quando l’argentina di comune accordo con la società rescisse il contratto per accasarsi in serie B2 nel Giarre di mister Mantarro.

Una carriera la sua iniziata nel lontano 2003 a Conegliano Veneto in Prima Divisione e che dopo averla vista protagonista in altre società del nord Italia, fra cui Belluno e Voghera, si è poi dipanata quasi esclusivamente tra Calabria e Sicilia con la sola parentesi del 2010-11 a Potenza. La compagine jonica si tinge sempre più dei colori biancocelesti argentini: l’annuncio dell’ingaggio della Nielsen segue di pochi giorni quello relativo della Courrox.

Autori

+ posts