Altri tre deceduti nel Messinese, tra Papardo, Policlinico e Barcellona

Ospedale San VincenzoGli interni di un ospedale

Il coordinamento per l’emergenza coronavirus nell’area metropolitana informa che una donna di 85 anni è deceduta presso l’ospedale “Papardo” di Messina e una donna di 83 anni è deceduta presso l’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona, entrambe per insufficienza cardiorespiratoria ed entrambe già affette da altre patologie e risultate positive al Covid-19.

Inoltre, un uomo di 64 anni, pure lui positivo al Covid-19, è deceduto al Policlinico “G. Martino” di Messina. Le Aziende hanno provveduto ad avvertire i familiari ed esprimono loro la propria vicinanza. Dall’inizio dell’emergenza sono pertanto 23 in totale i decessi di persone affette da coronavirus in città e provincia.

Molinette di Torino

Un pronto soccorso dell’ospedale ospita una pre-triage (foto Ansa)

In particolare, sono diciotto in città – quattordici al Policlinico, tre al “Papardo” e uno presso la casa di cura “Cristo Re” – e cinque in provincia, presso l’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona. In città e provincia le guarigioni complessive dal Covid-19 restano 14; dato invariato rispetto a giovedì. Si precisa che i numeri sono stati registrati alle ore 11 di venerdì 3 aprile.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza