Alma, Perseu: “Abbiamo il morale alto ma Civitanova è squadra aggressiva”

Alma PattiUna palla a due per l'Alma Patti

Secondo e ultimo match di recupero del girone d’andata per l’Alma Patti Basket di coach Mara Buzzanca, attesa domenica 17 gennaio (ore 18) alla Nuova Palestra di Civitanova Alta dalla Fe.Ba Civitanova Marche di coach Francesco Dragonetto. E’ un periodo che sembra finalmente favorevole per Rosa Cupido e compagne, in settimana in allenamento senza particolari problemi al PalaSerranò. Il team lascierà la Sicilia alla volta delle Marche in pullman. Arbitri dell’incontro sono Arianna Del Gaudio di Napoli e Lucia Bernardo di Latina. La gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Feba.

Alma Patti in difesa

Alma-Virtus Cagliari (foto Vincenzo Nicita Mauro)

L’assistant coach Laura Perseu ha introdotto così la gara: “Descrivere Civitanova Marche non è semplice. Sono una squadra molto giovane e con giocatrici quasi tutte molto simili, nel senso che non hanno un cinque di ruolo o gente alta, sono quasi intercambiabili e tutte delle ottime tiratrici. Giocano anche con quattro esterne. Hanno in Rosellini il principale terminale offensivo e con lei dovremo contenere altri riferimenti come Paoletti e Bocola. Sono giocatrici buone che giocano per alcuni versi in maniera simile a Firenze. Hanno una difesa aggressiva e con “mani addosso. Abbiamo preparato la partita concentrandoci sulla nostra avversaria, ma anche curando la necessità di lavorare sul nostro miglioramento, lavorando sui nostri punti deboli e di forza. Non lo nascondiamo: il morale è alto. Anche contro Fe.Ba i due punti sono fondamentali ai fini della classifica è e come sempre andremo a giocarcela e ad affrontare a viso aperto la nostra avversaria“.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia