Pallacanestro

Alma Patti, Manfrè: “Per battere Faenza intensità e circolazione della palla”

L’Alma Patti sta preparando gara-2 della semifinale playoff che la contrappone alla capolista E-Work Faenza. La strada è in salita, il gruppo siciliano ne è pienamente consapevole, ma ha tutte le intenzioni di provare il colpaccio in esterna. Giorgia Manfrè ha commentato così gara 1 e introdotto la seconda partita della serie che andrà in scena al PalaBubani di Faenza mercoledì 26 maggio alle ore 20:30.

Giorgia Manfrè in lunetta (foto Quartarone)

“Nel primo quarto eravamo riuscite ad allontanarci un po’, salvo essere riprese due volte. Sapevamo sarebbe stata una gara difficile contro una squadra organizzata e che ha preparato bene la partita, difendendo anche molto forte. Anche noi abbiamo fatto una buona prestazione in difesa, avevamo preparato bene la gara e a fare la differenza sono stati alcuni canestri sbagliati. Mercoledì dobbiamo assolutamente vincere, non sarà facile, siamo in casa loro, ma questi sono i playoff e ogni partita va vista singolarmente. Sicuramente se giochiamo con intensità, passandoci la palla come sappiamo fare, possiamo sicuramente avere diverse possibilità“. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

3 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

4 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

5 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

7 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

9 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

12 ore ago