Alma Patti a caccia dei due punti: con il Cus Cagliari è il derby delle isole

L'Alma Patti a fine gara

Secondo impegno casalingo consecutivo per l’Alma Patti Basket. Ospite al PalaSerranò è il Cus Cagliari. Il primo dei “derby delle isole” del Girone Sud vede le pattesi ancora ferme a due punti in classifica, le cagliaritane hanno invece sfoderato un’ottima prova in casa di Umbertide, portando a casa due punti preziosissimi e salendo a quattro nella graduatoria. Il tecnico sardo Federico Xaxa cerca nuove certezze per la sua formazione, mentre la collega Mara Buzzanca punta dichiaratamente a una vittoria che spezzerebbe un digiuno lungo quasi un mese.

Mara Buzzanca

Mara Buzzanca si agita in panchina (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Per noi è sicuramente un’altra gara non semplice. Il Cus Cagliari ha centrato un risultato importante, battendo una squadra in striscia come Umbertide e questo vuol dire è un team pericoloso che può dare fastidio a tutti. Non sono molto fisiche, ma hanno un gioco intenso, energico, sono giocatrici che non si arrendono mai e sono sempre sul pezzo. Contro di loro, dobbiamo assolutamente portare a casa i due punti. È un obbligo perché abbiamo disputato due partire di buon livello contro le prime in classifica e ora è il momento di raccogliere i frutti di queste prestazioni e darci una bella svegliata, dimostrando di essere in grado di portare a casa la vittoria“. Palla a due domenica 15 novembre alle 19:30, il match sarà diretto da Chiara Consonni di Ambivere e Sara Canali di Gandino (Bergamo).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia