Allievi Valle del Mela, nella fase nazionale esordio con pari a Mirto Crosia

Gli Allievi del Valle del Mela di calcio a 5

Ottimo risultato nella trasferta in terra calabrese per il Valle del Mela nei sedicesimi della fase nazionale di calcio a 5 contro il Mirto Crosia, squadra della provincia di Cosenza. I ragazzi di Giammoro non hanno per nulla patito la difficoltà d’affrontare una squadra specialista della categoria e con autorità e consapevolezza dei propri mezzi, hanno imposto le loro capacità tecniche-agonistiche. I locali invece hanno subito per lunghi tratti della gara il gioco dei giallorossi messinesi campioni di Sicilia, riuscendo solo nel finale a raddrizzare un risultato che li vedeva sotto di due reti fino a tre minuti dal termine.

Malgrado tutto i ragazzi pacioti hanno portato a casa un beneaugurante pareggio e nel ritorno (si giocherà domenica 18 maggio, alle ore 16, al Pala Cavallaro di Villafranca Tirrena) hanno tutte le credenziali di poter passare il turno ed approdare alle finali nazionali. Dopo una fase di studio è il Valle del Mela a rompere gli indugi e passare in vantaggio con Diego De Salvo. Sul finire di tempo i locali pareggiano. Il secondo tempo vede gli ospiti più concreti tanto da tornare in vantaggio con un assolo di Lorenzo Sindoni portandosi poi sul 3-1 grazie ancora ad una rete di De Salvo. I locali pervengono rimontano riacciuffando in chiusura al pareggio.

Rosario Agnello, accompagnatore del Valle del Mela, si dice soddisfatto della prestazione: “Meritavamo di più, ai ragazzi è stata scippata la vittoria ma sono certo che possiamo farcela al ritorno”. Nel difficile impegno, l’allenatore Mauro Di Fina ha schierato Artuso, Rotuletti, Pitrone, Sblandi, De Gaetano, De Salvo, Sindoni Lorenzo, Sindoni Tobia, Rizzo e Buta.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia