“Allievi Regionali”, il Valle del Mela vicecampione in carica riacciuffa la fase regionale

Gli "Allievi" del Valle del Mela di calcio 5

Il Valle del Mela, vice campione regionale in carica (l’anno scorso si piegò in finale solo alla Futura), conquista nuovamente la fase finale del campionato regionale di calcio a 5, categoria “Allievi”, in programma venerdì e sabato a Regalbuto. La vincitrice della due giorni nel centro ennese rappresenterà la Sicilia nella fase nazionale a partire dal 10 maggio.
I giallorossi di Giammoro, forti del vantaggio (7-4) già acquisito nel match esterno d’andata, hanno avuto vita facile ottenendo una seconda affermazione per 8-5 contro la Promosport Barcellona. La spina dorsale della squadra è costituita dai “veterani” della scorsa stagione Di Salvo, Rotuletti e Rizzo, cui vanno aggiunti Pitrone ed Artuso. L’esperienza acquisita la scorsa stagione li pone in condizione di fare certamente la differenza.

I "Giovanissimi" del Valle del Mela

I “Giovanissimi” del Valle del Mela

Il Valle del Mela aveva conquistato il titolo provinciale anche nella categoria Giovanissimi, ma i ragazzi avevano sciupato molte delle loro chance all’andata quando il S.Antonino di Barcellona ebbe la meglio per 6-2. Al ritorno l’impresa s’è infranta ai tiri di rigori dopo aver vinto per 7-3. Anche quest’anno la “final four” degli Allievi si svolgerà nella splendida cornice del palasport “Giovanni PaoloII” di Regalbuto. Sebbene il Valle del Mela, quale campione in carica, si presenta coi galloni di squadra da battere, il presidente Mandanici, pur orgoglioso dei propri ragazzi, cerca di smorzare gli entusiasmi affermando “di accontentarsi di una bella partecipazione”.

The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com