All’Europeo Under 20 di Chalkida brilla la stella del georgiano dell’Orsa Levan Maskhulia

Europeo U 20 Div. B

Una vittoria in due gare per la nazionale Georgiana ai Campionati Europei Under 20 Division B in corso di svolgimento fino al prossimo 24 luglio in Grecia a Chalkida. Tra i singoli della formazione dell’estremo Est europeo figura la stella del classe 1996 Levan Maskhulia che, con 12,5 punti di media per gara, è il secondo marcatore di squadra dietro il connazionale Lomidze.

Levan Maskhulia

Levan Maskhulia

Numeri di spessore per il giocatore attualmente in forza all’Orsa Barcellona che nella gara inaugurale del girone A condita da un successo per 85-61 sulla Macedonia ha offerto una prestazione da 18 punti, con un 5/6 da 2 punti 2/3 da 3 punti, il 100% ai liberi, 4 rimbalzi ed altrettanti assist, 1 stoppata ed una valutazione complessiva di 31.
Levan Maskhulia che è risultato mvp sul parquet è seguito con affetto in questi Europei di categoria direttamente dalla Sicilia, essendo il play guardia e uomo di maggiore talento dell’Orsa Barcellona, compagine ai nastri della prossima serie D. Nella seconda sfida invece è arrivata una sconfitta contro il quotato Montenegro che guida il raggruppamento col punteggio di 78-55 col ragazzo dell’Est che ha messo a referto 7 punti in 16 minuti d’impiego. Dopo la giornata di riposo del 18 luglio la Georgia è pronta a vivere una nuova sfida importante per il passaggio del turno contro il Portogallo, appaiato in classifica a quota 3 punti. Solo le prime due squadre accederanno ai playoff riservati alle prime otto classificate dei quattro gironi. In vista del prosieguo della rassegna continentale i dirigenti della società barcellonese, che lo scorso anno sono riusciti ad ottenere uno dei talenti europei di maggior valore proveniente direttamente dall’Olimpia Tbilisi, gli hanno rivolto il proprio sostegno a distanza. Maskhulia è risultato decisivo anche per la conquista da parte della formazione Under 20 dell’Orsa del titolo Regionale e rappresenta senza dubbio il pezzo pregiato del mercato della società salesiana che con le sue giocate sta attirando su di sè le attenzioni di più di una pretendente.

Levan Maskhulia (Georgia)

Levan Maskhulia (Georgia)

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com