Alla Svincolati Milazzo un derby equilibrato. Orsa Barcellona ko nel finale

Svincolati MilazzoBusco della Svincolati Milazzo in palleggio

Il derby di C Gold arride alla Svincolati Milazzo che passa sul parquet dell’Orsa Barcellona al termine di un match combattuto ed equilibrato. La formazione mamertina del presidente Giambò si conferma in coabitazione col Piazza Armerina in vetta alla classifica. Palla a due ed arriva subito la tripla di Manfrè, risponde Caroè per i padroni di casa che realizza il -1. Si prosegue in equilibrio nei minuti a seguire, a 4’05 dalla prima sirena il punteggio è di parità a quota 11.

Orsa Barcellona

L’Orsa Barcellona ringrazia il pubblico a fine gara (foto Marco Barresi)

Entrambe le compagini si alternano nelle realizzazioni, al giungere della prima sirena è +1 per i locali sul punteggio di 18-17. Il secondo periodo rispecchia quello inaugurale, dopo quattro minuti è ancora parità a quota 24. Todorovic prova a rompere l’equilibrio colpendo da oltre l’arco ma Salvatico, per i milazzesi, realizza la tripla della nuova parità. È un botta e risposta tra le due squadre che prosegue a ridosso del riposo lungo. Nei minuti finali la Svincolati prova ad allungare e chiude sul + 3 (39-42).

Al rientro in campo l’Orsa va sul -1 ma i mamertini spingono subito sull’acceleratore, la tripla di Busco ed un Tarolis dominatore sotto canestro (ventello superato per lui) lanciano Milazzo sul + 7.  I giallorossi non ci stanno e nel giro di poco tempo ritornano in scia agli avversari, a 3’05 dalla terza sirena si è fermi sul 52-55. Tre lunghezze di vantaggio che rimarranno tali sino alla fine del quarto (55-58).

Orsa Barcellona

Manu Fernandez dell’Orsa Barcellona in lunetta (foto Marco Barresi)

Ultimi dieci minuti con capitan Barbera in evidenza per la Svincolati che realizza in sequenza per i suoi. L’Orsa risponde e l’equilibrio si trascina sino a 5’05 dalla sirena (66 pari). L’ Orsa va sul + 2 ma la Svincolati cambia subito marcia, opera il sorpasso e si lancia sino al più otto a 2’20 dal termine. Questo è l’allungo decisivo che mette ko i padroni di casa, arriva la sirena finale con i ragazzi di coach Trimboli che festeggiano il successo con il tabellone che riporta il punteggio di 73-79.

Orsa Basket Barcellona – Svincolati Milazzo  73-79
Parziali: 18-17, 39-42, 55-58.
Orsa Basket Barcellona: Gaipa, Fernandez 16, Golubovic, Ciadini 6, Costantino 5, Todorovic 17, Irato 2, Caroè 23, Cortina 1, Striuga 3, Kristapsons. All. Biondo.
Svincolati Milazzo: Salvatico 11, Patanè n.e., Barbera 16, Popadic 2, Tarolis 21, Bolletta 7, Mihajlovic 2, Marcetic n.e., Sindoni 2, Busco 6, Salmeri n.e. Manfrè 12. All. Trimboli.
Arbitri : Catania – Beccore.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia