Alla Sala Laudamo “Il grande viaggio” per il Teatro Ragazzi

Il 15 e 16 marzo presso la Sala Laudamo del “Teatro di Messina” andrà in scena “Il grande viaggio” della compagnia Teatropersona. L’evento teatrale rappresenta l’ultimo appuntamento con gli spettacoli di Teatro Ragazzi, promossi dal progetto “L’Atelier-Itinerari culturali”.

il grande viaggio

Gli attori in scena

“Il grande viaggio” è una produzione Teatropersona e ARMUNIA (Accademia Perduta Romagna Teatri) per la regia, testo, scene e luci di Alessandro Serra. Sul palco Andrea Castellanno, Simona Di Maio, Massimiliano Domato e Francesco Rizzo. Al centro dell’opera c’è un piccolo eroe che si muove alla ricerca di un luogo migliore in questo viaggio che rappresenta un passaggio necessario alla vita e alla crescita. Dietro il tema del viaggio si traccia un altro importante riferimento attuale, ossia  l’accoglienza.

il grande viaggio

Gli attori in scena

Non l’arrivo o l’invasione, ma l’approdo. Lo sguardo infantile cede all’inganno e alla meraviglia dell’illusione per accompagnare il protagonista in un cammino dell’anima, disseminato di difficoltà, inquietudini, insidie, paure, alla scoperta della parte più buona e vitale dell’essere.  Il protagonista, un giovane falegname, con la valigia carica di speranza, parte da un paese lontano, per approdare in un mondo estraneo e bizzarro, ma si sente forte e determinato perché sa che deve trovare presto un lavoro per comprare un farmaco in grado di curare la sua amata compagna. Ma a volte è difficile capire quale strada percorrere l’eroe della storia farà due fortunosi e incredibili incontri.

Autori

+ posts