Alla Raccomandata Giardini la 9° edizione del Memorial Marco Meesa

Gs RaccomandataLa Gs Raccomandata Giardini ha vinto il 9° Memorial Marco Meesa
La Raccomandata Giardini  si  è  aggiudicata la nona edizione del Memorial dedicato a Marco Meesa,  il giovane hockeista messinese prematuramente scomparso in un incidente automobilistico. Organizzato dalla Polisportiva Universitaria del presidente Giuseppe D’Agostino con il patrocinio della federazione italiana hockey, il Memorial si è rivelato una bellissima giornata di sport, vissuta all’insegna del sano agonismo. Le quattro formazioni presenti (Pol. Universitaria Messina, PGS Don Bosco, Cus Unime e Raccomandata Giardini) hanno dato vita a un  torneo molto equilibrato con gare dal risultato in bilico fino all’ultimo secondo. Ad ospitarlo il Pala Mili di Messina, tornato dopo tre anni ad essere teatro dell’hockey Indoor.

La Polisportiva Universitaria Messina si è classificata al 2° posto

La Raccomandata Giardini ha battuto nella finale per il primo posto la Pu Messina per 3 a 0. A seguire la cerimonia di premiazione  che ha visto la consegna della 9° Coppa Marco Meesa al capitano giardinese Salvatore Villari, ma anche premi per le altre tre società partecipanti. Riconoscimenti speciali sono andati al miglior realizzatore del Torneo Vincenzo Tumino del Cus Unime (autore di 6 reti) e al miglior portiere Alessandro Di Stefano della GS Raccomandata. Il presidente del club organizzatore D’Agostino ha poi fatto dono alla famiglia Meesa di una targa celebrativa dell’evento, salutando nel suo intervento tutti i presenti e dando appuntamento alla decima edizione dell’anno prossimo.

RISULTATI:
CUS UNIME – GS RACCOMANDATA 2-4
PU MESSINA – PGS DON BOSCO 3-0
CUS UNIME – PU MESSINA 4-4
PGS DON BOSCO – RACCOMANDANADTA 0-3
RACCOMANDATA – PU MESSINA 1-2
CUS UNIME – PGS DON BOSCO 1-3
FINALE 3-4 POSTO  CUS UNIME – PGS DON BOSCO  3-1
FINALE 1-2 POSTO  PU MESSINA – GS RACCOMANDATA   0-3

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia