Al via con la Coppa la stagione del calcio a 5 siciliano. Cinque le messinesi nei triangolari

Fase di gioco

Comincia sabato nove settembre, la stagione di calcio a 5 della Pgs Luce. Alle 17, presso l’impianto sportivo “San Luigi” contro la locale Garitta Acireale, la squadra guidata dal mister Erminio Fazio, esordirà, infatti, in Coppa Italia. La prima fase articolata in gironi, prevede nel medesimo raggruppamento anche i concittadini della Peloritana, e permetterà alla compagine vincitrice di staccare il pass per gli scontri ad eliminazione diretta.

Il test costituirà banco di prova importante per verificare i frutti della preparazione e fornirà indicazioni utili, in vista dell’ormai prossimo campionato di serie C1. Il massimo torneo regionale di futsal, al quale il sodalizio messinese arriva a seguito del ripescaggio estivo, è vetrina prestigiosa e patrimonio da custodire gelosamente. Diventa indispensabile, pertanto, limare gli ultimi dettagli e perfezionare la condizione in vista di giorno trenta, data in cui la lega ha fissato l’inizio del torneo e la Pgs, fra le mura amiche, ospiterà la Leontinoi.

Pgs Luce

Calendario Serie C1 Calcio a 5

Diversi i derby in programma, per una competizione dalle forti tinte giallorosse e già alla seconda, al cospetto del Città di Oliveri, sarà tempo di stracittadina. Gli appuntamenti da segnare in rosso proseguono alla quarta e alla quinta giornata quando, di fronte, si troverà rispettivamente Peloritana e Mortellito, mentre, è contro il Meriven, il due dicembre, che si concluderà il girone d’andata.

Commenta su Facebook

commenti