Al via i play-off di serie C femminile con Sant’Agata e Team Volley Messina

Serie CTeam Volley Messina e Sant'Agata Volley ai play-off

Terminata la regular season, nel prossimo week-end avranno inizio i play-off del Campionato di Serie C femminile. La provincia peloritana sarà rappresentata da Sant’Agata Volley e Team Volley Messina.

Team Volley Messina

La formazione del Team Volley Messina

La compagine di mister Romeo si è qualificata ai play-off promozione come migliore terza, mentre le ragazze di coach Fazio si sono classificate seconde nel proprio raggruppamento. E proprio le due squadre peloritane si affronteranno nei quarti di finale, con la gara di andata al PalaMangano. Il campo di casa del Sant’Agata ha già visto scontrarsi i due roster in occasione della finale di Coppa Sicilia, che ha visto triofare capitan Saporito e compagne. Il regolamento dei play-off prevede un triangolare fra le prime classificate dei tre gironi, denominato play-off big, al termine del quale la vincente accederà direttamente al campionato di Serie B2.

Sant'Agata Volley

Il Sant’Agata Volley (fonte pagina facebook Sant’Agata Volley)

Le altre due squadre affronteranno, nelle semifinali, le vincenti dei quarti di finale del play-off fra le seconde e la migliore terza dei tre gironi di Serie C. Ai play-off big prenderanno parte il Life Electronics Volley Giarre, il Gavì Pedara Volley e la Pallavolo Aragona. L’altro quarto di finale invece vedrà confrontarsi il Di Grazia Teams Catania e il Volley Terrasini. Nella serie C maschile invece bisognerà disputare la 26ª e ultima giornata di campionato prima di definire la griglia dei play-off. In particolare nel raggruppamento in cui sono inserite le squadre peloritane, la Morgan e la Medtrade Lauria Volley Palermo sono già qualificate ai play-off, però è ancora da definire la posizione finale in classifica, visto che i palermitani sono secondi ad un solo punto di distacco dal team di coach Caristi. La squadra di Barcellona ha già disputato tutte le partite del torneo e dunque dovrà rimanere in attesa dello scontro dei rivali alla leadership del girone con il Team Volley Messina. Nell’altro girone invece è già tutto definito con l’Alch Papiro Volley primo, davanti all’Aurora Ecocell Agira.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti