Pallavolo

Al PalaJungo è derby della Riviera tra Amando e Giarre con tanti ex in campo

Derby della Riviera sabato al Palajungo dove si incrociano le strade della capolista del girone I di serie B2, Farmacia Schultze Villa Zuccaro e il Volley Giarre, terza forza del campionato. Tanti i motivi di interesse per questa gara. Innanzitutto la classifica delle due squadre che non possono permettersi passi falsi per non compromettere gli obiettivi dichiarati: promozione diretta per le ospiti e play off per le padroni di casa. In secondo luogo le giocatrici in campo, molte delle quali amiche, che si ritroveranno da avversarie dall’altra parte della rete. E poi naturalmente la sfida delle panchine con Camiolo che ritroverà come avversario Roberto Scala, suo secondo all’Amando fino a fine febbraio.

Giordana Siracusano – Amando Volley

Giarre viene da 8 vittorie consecutive, 4 centrate da Mantarro e 4 da Camiolo, e non nasconde le sue ambizioni di puntare alla promozione, tanto che nel mercato di riparazione si è potenziata inserendo nel roster la forte banda Marcela Nielsen proveniente dalla B1, a completare un sestetto base che vanta ottime giocatrici di categoria: Bontorno, Leone, Barone e il forte libero Gueli. In casa Amando si sta lavorando nella consapevolezza che quello di Giarre è forse lo scoglio più duro da superare da qui alla fine della stagione. Lo conferma il capitano Valentina Rania, che in sala stampa ha cosi presentato il confronto. “Mancano  5 partite alla fine di questo campionato, inutile negare che la partita di sabato è per noi molto importante per riuscire a mantenere il primato. Giarre –prosegue- è una buona squadra, ha dei buoni giocatori e comunque viene da un bel periodo dove stanno collezionando vittorie, sappiamo benissimo che la vittoria fa bene al morale. Noi stiamo lavorando bene e sicuramente l’infortunio di Alessandra (Marino ndr) moralmente non ci ha aiutato. Ma lei è comunque sempre presente con noi in palestra per darci il suo appoggio e questo fa bene alla squadra. A questo punto della stagione l’unica cosa da fare è avere quella fame di vittoria che serve per portare a casa il risultato. Confido come sempre nei nostri magnifici tifosi che ci aiutano tanto, con il loro calore e l’atteggiamento positivo che sanno sempre avere”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

9 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

10 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

10 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

11 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

11 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

14 ore ago