Al Palacultura la mostra “Humanity” nell’ambito di “Le Scalinate dell’Arte”

Le Scalinate dell'ArteHumanity

Il prossimo 8 marzo al Palacultura verrà inaugurata la mostra “Humanity”, la prima personale istituzionale di Giuseppe Raffaele, a cura di Mariateresa Zagone e Mosè Previti, per “Messina e la contemporaneità, dai maestri ai nuovi talenti”.

Le Scalinate dell'Arte

L’artista Giuseppe Raffaele

L’esposizione sarà l’ultima delle iniziative inserite all’interno del progetto pluriennale “Le Scalinate dell’Arte”, dedicato all’arte e agli artisti contemporanei messinesi, finanziato nell’ambito del Po Fesr Sicilia 2007–2013, con il Comune di Messina capofila e la società Team Project partner. “Humanity”, che sarà visitabile fino a domenica 30, si compone di trentasei sculture, un’installazione e tredici disegni a penna e a china su carta realizzate dal giovane artista. All’evento inaugurale sono previsti gli interventi di Giuseppa Prestipino e Giovanni Lucentini.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia