Al Minibasket Milazzo il 5° Torneo dell’Amicizia. In luce a Roseto Giulia Merrina

Minibasket Milazzo Torneo dell'Amicizia

arride ai padroni di casa del Minibasket Milazzo la quinta edizione del Torneo Minibasket dell’Amicizia. La manifestazione pasquale, disputata nella Palestra della scuola elementare San Giovanni, ha visto la presenza in campo di tre squadre siciliane e una campana. Oltre il Minibasket Milazzo hanno partecipato l’Alias Barcellona, il Peppino Cocuzza S. Filippo del Mela e la Polisportiva Partenope Napoli che nella finalissima ha conquistato il secondo posto in virtù della peggiore differenza canestri complessiva rispetto ai mamertini.

Fattiva la collaborazione di diverse aziende private per la riuscita dell’evento giovanile, sono stati oltre sessanta i ragazzi guidati dagli istruttori Maria Italia Imbesi, Salvatore Valenti, dal campano Paolo Buongiovanni e dall’organizzatore e anima dell’evento Nello Principato, che si sono confrontati in incontri da sei tempi della durata di otto minuti con squadre composte da quindici giocatori. Durante la Pasqua, si è giocato per il terzo posto conquistato dall’Alias Barcellona (14 punti) sul Peppino Cocuzza S. Filippo del Mela (10 punti).

Fase di gioco Torneo dell’Amicizia

La finalissima ha divertito i giovani presenti sul parquet, vogliosi di contendersi il primo e secondo posto. La gara è finita in parità a quota 12 e sul gradino più alto è salita la squadra milazzese per la migliore differenza canestri (63 a 40). A premiare i ragazzi sono state Giusi Napoli e Vittoria Nania che come madrine della manifestazione hanno consegnato i trofei e le medaglie a tutti i partecipanti.

Nel frattempo è calato il sipario anche sul Trofeo delle Regioni edizione 2017. A Roseto degli Abruzzi la selezione femminile della Sicilia chiude la competizione al 10° posto finale. Il Minibasket Milazzo si può fregiare della targa premio riservata a Giulia Merrina, quale Mvp della selezione regionale.

V Torneo dell’Amicizia
Risultati e classifica giornata per giornata:

Gare del 14 aprile
Minibasket Milazzo- Cocuzza S. Filippo: 18-6
Partenope Napoli-Alias Barcellona: 13-11

Giulia Merrina (Sicilia TdR 2017)

Gare del 15 aprile
Partenope Napoli-Cocuzza S. Filippo: 18-6
Minibasket Milazzo-Alias Barcellona: 15-9
Classifica: 1) Milazzo, 2) Napoli, 3) Barcellona, 4) S. Filippo.

Gare del 16 aprile
Minibasket Milazzo-Partenope Napoli 12-12 (vince Milazzo per migliore differenza canestri, 63-40)
Cocuzza S. FIlippo-Alias Barcellona 10-14
Classifica: 1) Milazzo, 2) Napoli, 3) Alias, 4) Cocuzza

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti