Primo Piano 2

Al Clan Off Teatro le contaminazione jazz dei “Le Roi Manouche”

Una serata in musica al Clan Off Teatro. Sabato, alle ore 21.30, appuntamento da non perdere con “Le Roi Manouche” per un viaggio musicale raffinato e particolarissimo. Le “Introspezioni su Django: Poesia Manouche” riscalderanno il pubblico per una serata di festa in perfetto clima carnevalesco, per arricchire ancora di più il palinsesto artistico pensato da Mauro Failla e Giovanni Maria Currò per lo spazio off di via Trento.

Il Clan Off Teatro

Il quartetto messinese composto da Domy Le Roi al contrabbasso, Billy Pavia e Valerio Pavia, alla chitarra, Massimiliano Parisi alla batteria, propone un progetto musicale, teatrale e artistico che affonda le proprie radici nel ritmo incalzante del Jazz Manouche che, unito ad una contaminazione di pura estrazione gitana, crea una perfetta commistione musicale. La band rigorosamente acustica, motivata da una dogmatica fede nella qualità, investe il proprio talento per produrre una musica di raffinatezza assoluta, imponendosi di regalare nelle loro performance live, momenti di vero piacere musicale; una miscela di suoni, arte, espressione sonora, ricerca del dimenticato e raffinato vintage.

Brani cantati e strumentali sia cover che inediti, con uno stile che spazia dall’energia prorompente delle due chitarre Manouche, all’incisività ruvida e ritmica del contrabbasso, alla purezza timbrica cameristica e l’impeccabile virtuosismo dei pattern ritmici ricchissimi e articolati di una minimal batteria anni 40, sino alla sinuosa eleganza della voce, a volte maschile e a volte femminile, creando uno stile inconfondibile. “Le Roi Manouche” consolidano uno stile sempre più personale, lasciando sempre spazio allo spirito dell’improvvisazione del momento, territorio privilegiato dalla Band orientata verso la giocosa e estemporanea rielaborazione di famosi brani di Jazz Manouche.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

7 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

9 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

10 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

13 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

14 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

15 ore ago