Al Caio Duilio si celebra il “Battesimo del Mare”: lezioni di voga nello Stretto

Caio DuilioIl "battesimo del mare" per i nuovi allievi del Caio Duilio

Si svolgerà a partire da martedì 4 ottobre e fino a venerdì 7 la quattro giorni dedicata al “Battesimo del mare” per le prime classi dell’Istituto Tecnico Nautico per i Trasporti e la Logistica “Caio Duilio” di Messina. La location scelta per la tradizionale kermesse marinara sarà la Rimessa a mare della scuola sita in viale della Libertà (di fronte all’ex ospedale Margherita).

Caio Duilio

Il “battesimo del mare” prevede lezioni teoriche e pratiche di voga

Parteciperanno alla manifestazione tutti gli allievi delle prime classi dell’istituto nautico e dell’indirizzo professionale “Pesca commerciale e produzioni ittiche” che, sotto la supervisione dei docenti di Educazione Fisica e di Attività marinaresche, si cimenteranno in vari giochi quali gare di corsa campestre, tiro alla fune e lezioni introduttive al mondo subacqueo a cura dell’esperto Giuseppe Pinci.

I docenti di navigazione, inoltre, svolgeranno lezioni teoriche e pratiche di voga (armare un’imbarcazione, elementi di voga nello Stretto). Al termine delle attività, a tutti i partecipanti alla manifestazione verranno consegnati gli “attestati di battesimo”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia