Al Barcellona Basket la guardia Umberto Indelicato, ex Agrigento e Isernia

Barcellona BasketLa guardia Umberto Indelicato top scorer del match

La società Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta italiano Umberto Indelicato, combo-guard classe 2002 di 188 cm cresciuta cestisticamente nelle giovanili della Real Basket Agrigento e della Fortitudo Agrigento, con cui ha anche esordito in Serie A2 nella stagione sportiva 2019-2020.

Barcellona Basket

Il PalAlberti ospiterà una mostra fotografica sul basket barcellonese

Con la maglia della Fortitudo ha disputato i successivi due campionati di Serie B, nel secondo dei quali ha anche vestito la canotta della Real Basket Agrigento in Serie C Silver, chiudendo l’annata a 13.9 punti di media a partita. Nella scorsa stagione sportiva ha vestito la maglia della New Fortitudo Isernia in Serie C Gold, contribuendo con i suoi 7.7 punti di media a partita alla promozione in Serie B Interregionale.

Le prime parole di Umberto da giocatore giallorosso: “Sono davvero contento della fiducia che il coach e la società hanno voluto darmi con la proposta di entrare a far parte di questa nuova e entusiasmante sfida che è la Serie B Interregionale all’interno di una piazza storica del basket come il Barcellona. Non vedo l’ora di conoscere tutti i miei nuovi compagni e di iniziare con loro a lavorare sodo per raggiungere il massimo degli obiettivi”. La società ha ringraziato l’agente del ragazzo, Domenico Pezzella, per avere collaborato alla buona riuscita dell’operazione.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia