L’Aquila Bafia ingaggia l’esperto attaccante Princi e il difensore Merlino

Pasquale PrinciPasquale Princi in allenamento a Bisconte

L’Aquila Bafia ha comunicato l’acquisto del calciatore Manuel Merlino, classe 2001. Difensore centrale che può giocare indipendentemente sia in una difesa a tre o a quattro, molto abile in marcatura, dotato di una buona tecnica in fase di impostazione. La scorsa stagione ha disputato una prima parte di stagione con la Ss Milazzo per poi passare al RoccAcquedolcese fino a dicembre. Nel mercato di riparazione è passato alla Nuova Azzurra, non riuscendo però a conquistare la salvezza, nello sfortunato play out contro il Calatabiano. In passato il difensore ha militato nelle giovanili del Modena e della Lucchese e ha vestito anche la maglia della Nebros in Eccellenza. “Sono felice di iniziare questa nuova avventura con una società seria e con obiettivi. Ho tanta voglia di fare bene e rilanciarmi, sono sicuro che sia il posto giusto, ripagherò la fiducia che mi è stata data”, ha sottolineato Merlino.

Milazzo

Manuel Merlino con la maglia del Milazzo

Definito anche l’ingaggio di Pasquale Princi, classe 1992. Attaccante esterno a cui piace giocare prevalentemente sulla fascia sinistra, forte nell’uno contro uno, dotato di un’ottima accelerazione. La scorsa stagione ha militato nell’Atletico Messina nel campionato di Promozione conquistando una meritata salvezza. Nella sua carriera è stato protagonista a suon di gol e assist, con il Camaro, vincendo il campionato di Promozione, e il Città di Messina l’anno successivo, vincendo il campionato di Eccellenza. Presenze, gol e assist anche in Serie D. Queste le sue prime dichiarazioni: “Fin dal primo incontro ho capito che poteva essere la realtà giusta per rimettermi in gioco dopo due anni fumosi, mister e direttore mi hanno fatto sentire subito un giocatore importante e darò il massimo per ripagare la loro fiducia”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia