Akademia Sant’Anna ospita la Pallavolo Crotone: Mantarro predica concentrazione

Pallavolo - Serie B2 FemminileLe atlete dell'Akademia fanno il loro ingresso in campo
L’Akademia Sant’Anna gioca alla “Juvara” sabato (alle 18) contro la Pallavolo Crotone, penultima in classifica con appena tre punti. I valori tecnici sembrano essere tutti dalla parte delle messinesi che continuano a rincorrere la capolista Reghion, ma coach Mantarro in settimana ha tenuto le atlete sulla corda dando priorità all’aspetto psicologico: evitare i cali di tensione che possono nascondersi quando incontri avversari sulla carta di livello inferiore al tuo. 
'Akademia Sant'Anna

Noemi Agnello giocherà in B2 con l’Akademia Sant’Anna

Anche se partono favorite, Rotella e compagne sono consapevoli dell’importanza della partita che precede poi il derby tutto provinciale con Santo Stefano di Camastra in programma il prossimo turno. Mister Mantarro potrebbe concedere spazio a qualche giovane così come avvenuto nelle ultime uscite. “Nelle ultime due gare – afferma Noemi Agnelloabbiamo avuto anche noi più giovani il nostro spazio e spero che possiamo ritagliarci qualche minuto anche contro Crotone. Per noi il campo è fondamentale, perché ci fa crescere ed acquistare fiducia in noi stesse. L’importante, però, è vincere e continuare la striscia positiva di risultati“. Ad arbitrare la partita sarà la coppia formata da Gabriele Priolo e Gabriele Galletti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia