Akademia Sant’Anna, Gagliardi: “Vittoria che dà fiducia e ripaga i sacrifici”

Nino GagliardiNino Gagliardi è l'allenatore dell'Akademia Sant'Anna

Una vittoria che ripaga di mesi di lavoro e sacrifici. C’è la giusta felicità in casa Akademia Sant’Anna dopo il successo ottenuto a Modica alla prima uscita in campionato e lo testimonia anche l’allenatore del sestetto messinese, Nino Gagliardi, analizzando la prova delle sue giocatrici.

Akademia Sant'Anna

Gagliardi a colloquio con la squadra in allenamento

«C’è chiaramente soddisfazione e, soprattutto, questa vittoria da fiducia considerati gli enormi sacrifici del presidente Costantino e di tutte le persone che fanno girare il motore di questa macchina. Ci voleva soprattutto per questo e ci consente da domani di continuare a spingere tanto di più in palestra perché la strada è ancora lunghissima».

Da elogiare la prestazione della squadra che ha dimostrato una grande voglia di battersi su tutti i palloni. «Sono contento per le ragazze malgrado la nostra ultima settimana, che ci ha portato alla sfida di Modica, in palestra non sia stata il top dal punto di vista del lavoro, con tanti alti e bassi. Sarà un campionato costellato di pause e bisogna abituarsi pensando che non c’è nulla di normale in questa stagione. Bisogna affrontarla giornata per giornata trovando soluzioni e adattamenti con grande volontà e senza alibi. Il tempo ci dirà se e quanto saremo stati bravi».

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva