17.4 C
Messina

Akademia, Modestino: “Risultati frutto dell’impegno. Ma non ci dobbiamo fermare”

Mvp e Top Spiker dell’ultima gara per l’Akademia Sant’Anna è stata la centrale Dalila Modestino: “Contro Macerata abbiamo fatto davvero un’ottima partita, risultato sicuramente di tanti allenamenti e dell’impegno che ci abbiamo messo finora. Continueremo a lavorare per ottenere sempre maggiori traguardi”. 

Akademia Messina
Modestino e Diop a muro sull’ex Valeria Battista (foto Nino Famà)

Migliore in campo proprio come la scorsa stagione sempre contro le marchigiane, nel match di andata di Pool Promozione al PalaRescifina: “Sono molto contenta di aver offerto questa prestazione ma, allo stesso tempo, l’obiettivo è quello di raggiungere una costanza tale per cui inizi a diventare un risultato presente in tutte le partite”.

Alla fine i campionati li vincono le squadre più costanti: “Credo che la continuità sia la chiave di volta per ottenere grandi risultati d’ora in poi e, quindi, bisognerà continuare su questa scia”. Domenica sfida al PalaManera di Mondovì. Lo scorso anno non andò bene, ora potrebbe essere tutta un’altra storia: “La loro classifica non credo sia veritiera. Loro sono un’ottima squadra e noi non abbiamo assolutamente intenzione di sottovalutare l’avversario”.

Akademia Messina
Rossetto supera il muro di Macerata (foto Nino Famà)

Ad attendervi Greta Catania, nelle stagioni 2022-23 e 2023-24 in maglia Akademia, con la quale siete anche ottime amiche: “Sono molto contenta di rincontrare Greta e sarà strano trovarla dall’altra parte del campo. Alla fine è ciò che succede con moltissime ex compagne e amiche che si rivedono negli anni. Non vedo l’ora di rivederla e abbracciarla”.

Al di là delle differenza di classifica, il timore maggiore di gare e quale invece la vostra sicurezza: “Credo che quando si affrontino le partite non si guardi il livello della squadra che c’è al di là della rete, ma si punti sempre a fare il massimo e ad avere la costanza cui accennavamo prima. Servirà spingere il piede sull’acceleratore perché, con qualsiasi squadra, si potrebbero avere delle cadute improvvise; non bisognerà mai abbassare la guardia”. 

Akademia Messina
Greta Catania con la maglia di Messina (foto NIno Famà)

Due i precedenti tra le formazioni, entrambi nella scorsa stagione in Pool Promozione: al PalaManera successo di Mondovì al tie-break, nel ritorno del PalaRescifina rotondo 0-3 per le piemontesi. Il match di domenica 10 novembre, diretto dalla coppia arbitrale composta da Luca Cecconato e Antonio Giovanni Marigliano, con il supporto al video-check di Marco Viale, sarà visibile gratuitamente (necessaria la registrazione) sulla piattaforma web volleyballworld.tv.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO