Akademia, la prima in casa è con Catania. Muzi: “Ci aspettiamo tanto pubblico”

Akademia Sant'AnnaIl rinnovato organico dell'Akademia Sant'Anna

La Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna sabato 23 ottobre, con inizio alle ore 17, esordirà ufficialmente tra le mura amiche del PalaTracuzzi. Avversario di turno nella seconda uscita stagionale è l’Hub Teams Volley Catania, in un derby siciliano contro un avversario già affrontato più volte in pre-season. L’obiettivo è uno solo: bissare il successo del primo turno e partire con il piede giusto anche davanti ai propri tifosi.

Akademia Sant'Anna

La palleggiatrice Margherita Muzi arriva dal Cerignola

«Sabato scorso abbiamo affrontato una squadra molto giovane e sicuramente siamo state brave a frenare da subito il loro entusiasmo facendo il nostro lavoro – sottolinea il capitano Margherita Muzi -. La prima partita, del resto, è sempre molto emozionante e particolare però è andata bene. Ora ci troviamo di fronte una squadra che abbiamo già affrontato in estate. Le amichevoli che abbiamo disputato sono state sicuramente positive ma il campionato è una storia diversa: conta la partita e contano i punti in palio. Anche perché prima eravamo ancora in fase di rodaggio. Affronteremo con determinazione questa seconda gara».

Nel match d’esordio le prossime avversarie dell’Akademia sono state superate per 3-0 in casa dal quotato Cerignola, vendendo però cara la pelle e dando del filo da torcere alle pugliesi, specialmente nei primi due set, terminati rispettivamente 25-27 e 19-25. Impegno, quindi, da non prendere assolutamente alla leggera, anche per regalare una vittoria al pubblico messinese che, finalmente dopo tanto tempo, può tornare al PalaTracuzzi.

Akademia Sant'Anna

Margherita Muzi è il capitano dell’Akademia Sant’Anna

«Questa è una cosa alla quale teniamo molto. La pandemia ci ha portato tante difficoltà, tra le quali soprattutto quella di giocare senza spettatori: è stata una mancanza importante che si è sentita in tante situazioni. Mi hanno detto che qui a Messina il pubblico è molto presente e molto caloroso – conclude Muzi -. Per questo sono emozionata e spero di vedere il palazzetto pieno. Quindi aspettiamo i tifosi messinesi, non vediamo l’ora di ritrovarli». 

Queste le convocate dell’Akademia Sant’Anna: Varaldo, Fabbo, Composto, Martilotti, Anselmo, Muzi (C), Quarto, Iannone, Liguori, Garofalo, Pisano. Questi gli altri impegni di gara 2 del Girone F: Desi Volley Palmi – Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva, Duo Rent Terrasini – Forex S. Salvatore Telesino, Narconon Melendugno – LU.VO Barattoli Arzano, Zero5 Castellana Grotte – Cuore di Mamma Cutrofiano, Ares FLV cerignola – Givova Fiamma Torrese. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale dell’Akademia Sant’Anna.