Akademia, Bonafede: “A Messina un grande pubblico. La squadra è molto unita”

Akademia Sant'AnnaValentina Mearini e Madelyn Robinson sotto rete

La Desi Shipping Messina ha conquistato una fondamentale vittoria in ottica salvezza contro le lombarde dell’Offanengo, club della provincia di Cremona. Un 3-1 celebrato di fronte alla gente della Cittadella Universitaria dell’Annunziata.

Akademia Sant'Anna

La ricezione di Valentina Martilotti

“Davanti ad un pubblico così vien voglia di fare pallavolo – ha sottolineato il tecnico messinese Fabio Bonafede –. Io sono di parte ma so che non si ritrova questo calore in tutte le parti d’Italia, perché la gente si riconosce in noi. In questi venti giorni abbiamo fatto un salto di qualità anche sull’attaccamento alla maglia e le ragazze stanno assimilando il mio gioco anche per merito loro”. 

In classifica le peloritane hanno staccato Marsala, Club Italia e Perugia, con le ultime due della graduatoria della Poule Salvezza ormai ad un passo dalla retrocessione. Messina è risalita a -8 dal Montale, formazione della provincia di Modena, che ha però disputato una gara in più rispetto alle siciliane e che sarà anche il prossimo avversario sabato 8 aprile.

Akademia Sant'Anna

L’alzata di Muzi per la schiacciata di Martinelli

Bonafede, che ha rinnovato la sua intesa siglando un pluriennale con il club presieduto da Fabrizio Costantino, ha analizzato pregi e difetti della prova di Mearini e compagne: “Abbiamo un problema rispetto all’approccio iniziale: non è la prima volta che succede ma non conta come inizi ma come finisci. La squadra sta crescendo tanto in continuità e stiamo diventando un corpo unico staff-squadra-società, abbiamo unità d’intenti e chi mi conosce sa che non ho bisogno di un contratto per dare il massimo. Adattarsi ai metodi non è semplice, soprattutto quando arrivi da tante sconfitte ma adesso sì che è la nostra pallavolo”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia