Agibilità stadio, venerdì il sopralluogo della Commissione. Trasferta vietata

AcirealeI tifosi dell'Acireale nel settore ospiti l'8 settembre 2019 (foto Nino La Macchia)

Si è svolta oggi pomeriggio una riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza nel corso della quale si è stabilito che, nella vigenza dell’attuale Dpcm, sull’agibilità dello stadio “Franco Scoglio” potrà pronunciarsi la Commissione Comunale. Quest’ultima era già stata convocata dall’assessore allo sport Francesco Gallo e si riunirà venerdì alle ore 10, all’interno dell’impianto di San Filippo.

spalti

Gli spalti dello stadio “Franco Scoglio” (foto Alessandro Denaro)

In attesa della pronuncia dell’organo presieduto dal funzionario Patrizia Russo, è già che emerso che la Questura si è dichiarata contraria all’eventuale trasferta da parte dei tifosi ospiti. Il settore destinato ai sostenitori acesi resterà quindi chiuso al pubblico. L’Acr Messina ha comunicato di “avere ottemperato alle prescrizioni di pertinenza indicate nell’ultimo verbale della Commissione di vigilanza” e che “la relativa documentazione sarà presentata in sede di Commissione e preventivamente presso gli uffici del Comune”.

La gara di domenica con l’Acireale sarà trasmessa in diretta televisiva nazionale da Sportitalia. Il Dpcm appena emanato dal Governo ritiene obbligatoria “la prenotazione e assegnazione preventiva del posto a sedere, con adeguati volumi e ricambi d’aria, e a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia frontalmente che lateralmente, con obbligo di misurazione della temperatura all’accesso e l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie”. Per l’Acr Messina sarà necessario quindi uno sforzo organizzativo non indifferente.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza