Calcio a 7, l’Aga Messina è campione regionale tra i ragazzi CSI

memorial LanzafameBlocker, 1° classificato memorial Lanzafame, categoria Amatori Senior

Altro weekend intenso, per il comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano. Presso lo storico impianto Giovanni XXIII si è concluso il Memorial Carmelo Lanzafame, dedicato alla categoria Amatori. Nella categoria amatori top senior vince lo Stanleybet: dopo un’equilibrata e corretta finale gli uomini di Nuccio Castellano hanno avuto la meglio per 2 a 0 sulla Messinese capitanata dal mai domo Fausto Visalli. Nella categoria amatori senior in finale l’Albatros di Giacomo Salpietro e compagni nulla hanno potuto contro lo strapotere dei Bloker guidati sapientemente da mister Angelo Coccoli.

Aga Messina, campione regionale Csi di calcio a 7 per la categoria Ragazzi

Alla premiazione erano presenti i figli e Maria Teresa, moglie del Carmelo Lanzafame dirigente del Csi, prematuramente scomparso, a cui è stato intitolato il terreno di gioco dell’impianto Giovanni XXIII.

Nel campionato regionale di calcio a 7 categoria ragazzi, altro successo per l’Aga Messina, che stacca il biglietto per le finali nazionali di Cesenatico che si svolgeranno dal 3 al 7 luglio prossimi, battendo in finale lo Sporting Etneo. Grande soddisfazione del presidente Carmelo La Spada, entusiasta per l’ennesimo traguardo raggiunto.

Intanto è tutto pronto presso l’impianto “Sporting Club” di Granatari, che il prossimo sabato ospiterà la giornata conclusiva del dodicesimo Memorial Dejan Drago, che chiuderà la stagione sportiva dedicata all’attività giovanile.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia