Addessi si è operato con successo a Perugia. Il rientro nel prossimo torneo

AddessiSimone Addessi ha chiuso la sua stagione con sette reti (foto Nino La Macchia)

Lo sfortunato attaccante dell’Acr Messina Simone Addessi si è operato con successo in una clinica di Perugia, dove era già stato seguito nel recente passato. Un intervento chirurgico necessario dopo l’infortunio al tendine d’Achille rimediato nel corso del riscaldamento a Castrovillari. Lunghi i tempi di recupero, che non supereranno comunque i sei mesi. L’esterno offensivo, che ha chiuso la sua stagione con sette reti e un assist in appena sedici presenze, di cui dieci da titolare, sarà quindi costretto a restare a lungo lontano dal campo, anche se dai compagni sono già arrivate numerose dediche e attestati di affetto.

Addessi

Addessi celebra una delle sue reti con Arcidiacono (foto Giovanni Chillemi)

Sui social anche un augurio dei rivali. “Il Football Club Messina, avendo appreso del grave infortunio subito da Simone Addessi, tiene sottolineare la propria vicinanza al calciatore, con l’auspicio di rivederlo presto in campo. L’assenza dell’attaccante in forza all’Acr Messina priverà il campionato di uno dei protagonisti annunciati del finale di stagione. 💪🏻 Forza Simone!”, il messaggio postato dal club. Un messaggio al quale si unisce anche la Redazione di MessinaSportiva.

Il responsabile dell’area tecnica peloritana Cocchino D’Eboli è vigile sul mercato, alla ricerca di potenziali sostituti, nonostante il recente innesto di Evangelista Cunzi, a segno già all’esordio, a poche ore dalla firma del contratto. Nelle ultime 48 ore di un mercato ampliato per via del Covid è attesa quindi almeno una novità. Sul fronte infortuni, sono vicini al pieno recupero sia il centrocampista Alessio Cristiani che l’esterno difensivo Bruno Cascione, regolarmente convocati per il match infrasettimanale con il Dattilo. Potrebbe essere necessario invece qualche giorno in più per l’altro terzino Paolo Giofrè e per l’esterno offensivo Pietro Arcidiacono.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva