Ad Andaloro il derby con Tabacco. Nel femminile tabellone allineato alle semifinali

Andaloro-Tabacco

Grande giornata di tennis presso i campi del Circolo del Tennis e della Vela di Messina dove sono in corso di svolgimento gli Internazionali d’Italia di tennis under 14 – “XXVII Trofeo Stagno D’Alcontres”. I riflettori erano puntati sul centrale (Caffè Barbera) dove alle 11 sono scesi in campo i due messinesi rimasti in gara, Fabrizio Andaloro e Fausto Tabacco. Al termine di una partita molto bella ed appassionante l’ha spuntata Fabrizio Andaloro, più esperto del suo rivale (è di un anno più grande) ma Tabacco si è battuto con grande impegno e non è stato da meno, tanto da recuperare da 2-4 nel secondo set (vincendolo poi per 7-5) e portare il match al terzo dove l’esplosività di Andaloro ha avuto la meglio.

Andaloro e Tabacco

Andaloro e Tabacco

Da sottolineare, inoltre, la grande cornice di pubblico che ha partecipato all’incontro. I due ragazzi messinesi giocheranno insieme, nel pomeriggio, la semifinale di doppio (inizio alle 17 sul centrale) contro Andrea Calogero e Francesco Passaro. Tornando al singolare, Andaloro affronterà domani Giulio Zeppieri che ha sconfitto l’olandese Lodewijk Weststrate per 6-1, 6-2. Nella parte alta del tabellone, invece, avanza l’altro olandese, Christian Lerby che ha battuto Lorenzo Rottoli per 6-1, 6-2. Lerby attende il vincente della sfida fra il russo Danil Spasibo e l’italiano Andrea Fiorentini (inizio alle 15 sul nr 2).

In campo femminile, da registrare la grande prova di Melania Delai che ha sconfitto in due combattuti set la russa Maria Novikova, numero due del seeding, col punteggio di 6-4, 7-5. La Delai affronterà in semifinale un’altra russa, Ksenia Domnina che ha battuto l’estone Saara Orav per 6-2, 6-1. Nella parte alta del tabellone si affronteranno domani la maltese Helene Pellicano (che ha sconfitto per 6-4, 6-3, Anastasia Sizova) e la russa Anastasia Tikhonova che ha avuto la meglio sulla romana Alice Amendola per 6-3, 6-2.

II pubblico del Circolo del Tennis e Vela

II pubblico del Circolo del Tennis e Vela

Nel pomeriggio, oltre al match fra Spasibo e Fiorentini, in programma le due semifinali di doppio in campo maschile (Lerby-Weststrate vs Vianello Zeppieri e Andaloro-Tabacco vs Calogero Passaro) e una in campo femminile (Timmermans-Trian vs Domnina-Tikhonova) poiché la coppia Novikova-Pellicano è già in finale in virtù dell’infortunio occorso ad Anastasia Golonova (in coppia con Alexandra Silna). Il “Consolation” femminile (competizione dedicata alle perdenti al primo turno) se lo è aggiudicata, infine, Veronica Mascolo che ha sconfitto Elena Di Battista.

Di seguito i risultati maturati in campo maschile

Delai in azione

Melania Delai in azione

Centrale (Caffè Barbera). Andaloro (Ita) b. Tabacco (Ita) 6-4, 5-7, 6-4.
Campo nr 4 (Royal Palace Hotel). Zeppieri (Ita) b. Weststrate (Ned) 6-1, 6-2. Lerby (Ned) b. Rottoli (Ita) 6-1, 6-2.
Gli accoppiamenti delle semifinali
Zeppieri vs Andaloro
Lerby vs Spasibo o Fiorentini

Di seguito i risultati maturati in campo femminile
Campo nr 2 (Ditta Gugliandolo). Domnina (Rus) b. Orav (Est) 6-2, 6-1. Delai (Ita) b. Novikova (Rus) 6-4, 7-5.
Campo nr 3 (Straberry). Tikhonova (Rus) b. Amendola (Ita) 6-3, 6-2.
Campo nr 5 (Formula 6). Pellicano (Mlt) b. Sizova (Rus) 6-4, 6-3
Gli accoppiamenti delle semifinali:
Pellicano vs Tikhonova
Domnina vs Delai

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com