Ad Acireale arriva il primo successo esterno della Costa d’Orlando

Tabù trasferta sfatato. Con enorme forza di volontà e spirito di gruppo, l’Irritec Costa d’Orlando sbanca Acireale e conquista il primo successo stagionale lontano dalle mura amiche.

Roberto Marinello

Roberto Marinello

Contro gli acesi dell’ex assistente di Gianmarco Pozzecco, coach Giuseppe Foti, i paladini devono rimboccarsi le mani e fare di necessità virtù. Coach Condello deve fare a meno di Colombo e De Lise, entrambi messi fuori uso da problemi ad un ginocchio, e riduce a sette uomini la propria rotazione. La squadra risponde presente. Il quintetto paladino al completo chiude in doppia cifra, con Marinello top scorer a quota 17 punti. Dall’altra parte, non bastano i 21 di Marzo e i 15 di Maric, in doppia anche Arcidiacono (12).

La partita è equilibrata e il 14-14 con cui si chiude il primo parziale ne è la riprova. Nel secondo quarto, grazie a Dominguez, Vazzana e Fazio, la Costa allunga e va al riposo avanti di 7 punti, 27-34. Nella ripresa i biancorossi toccano anche la doppia cifra di vantaggio ma il terzo quarto si chiude con Acireale che rientra in gara, 45-50. L’ultimo quarto è intriso di pathos. La Costa si fa rimontare e a 4′ dalla fine il tabellone recita 60-60. Nel finale è la difesa a fare la differenza, i paladini stringono le proprie maglie e portano a casa un preziosissimo successo, 66-68.

Con questa vittoria, la squadra del presidente Mauro Giuffrè sale a quota 6 punti in classifica, alle spalle di Cosenza, Reggio Calabria e Cefalù, tutte a punteggio pieno. La settimana prossima si torna a giocare al “PalaValenti” di Capo d’Orlando. Avversario di turno sarà la FP Sport Messina.

Polisportiva Basket Acireale-Irritec Costa d’Orlando 66-68

Polisportiva Basket Acireale: Marzo 21, Maric 15, Lo Faro 4, Ferrara 8, Cusenza 6, Di Nicola, Arcidiacono 12, Panebianco DNP, Massimino DNP, Abramo. Coach Giuseppe Foti.

Irritec Costa d’Orlando: Micale 1, Sgrò 12, Vazzana 10, Antinori 4, Fazio 12, Crisà DNP, Dominguez 12, Marinello 17, De Lise DNP, Galipò NDP. Coach: Giuseppe Condello.

Parziali: 14-14; 27-34; 45-50; 66-68.

Arbitri: Stefania Perrone di Augusta e Luca Attard di Priolo Gargallo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia