Calcio

ACR Messina, si aggrega l’esterno Natale Cianciaruso. Era compagno di Galesio

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra Redazione, in gruppo con l’ACR Messina vi è un altro volto nuovo. Ovvero l’under Natale Cianciaruso, esterno sinistro in grado di giostrare sia a centrocampo che in posizione più arretrata. L’ideale anche per il 3-4-3 tanto caro ad Infantino. Classe 1999, originario di Cosenza, è cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese. L’anno scorso ha militato nell’Argentina Arma, collezionando nove presenze, dopo la firma arrivata nel corso della sessione invernale.

Il portiere Cristiano Ragone è tra gli ultimi innesti in casa ACR Messina (foto Nino La Macchia)

Nella formazione ligure, inserita nel girone E di serie D, era quindi compagno dell’attaccante argentino Luis Fabian Galesio, tesserato nel corso dell’estate dal Città di Messina. Una conferma indiretta, ancora una volta, arriva da un post del ragazzo sui social. Come nel caso di Cristiano Ragone, si attende ovviamente una conferma ufficiale da parte del club peloritano. Va evidenziato infatti che l’ACR ha già sei ’99 sotto contratto: oltre al portiere, Mbaye, Sarcone, Biondi, Carini e Compagno e ha maggiore necessità di assicurarsi 2000, che affiancherebbero Meo, Guehi e Pizzo.

Si attendono conferme anche sugli accoppiamenti di Coppa Italia, con l’ufficialità del probabile derby tra ACR e Città di Messina. Alle 15:30 si giocavano alcuni posticipi (è il caso ad esempio di Budoni-Aprilia, vinta per 2-1 dagli ospiti). Probabile quindi che la Lega Nazionale Dilettanti attenda i referti e un quadro completo dei risultati, prima della definizione del programma del secondo turno. Bari e Bitonto, invece, hanno concordato un ulteriore rinvio, al 26 settembre, della loro gara di Coppa in programma domenica prossima: il club di De Laurentis, che crede ancora nel ripescaggio in C, ha deciso quindi di posticipare ancora il suo esordio tra i Dilettanti.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

25 minuti ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

1 ora ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

3 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

4 ore ago

L’Igea chiude la stagione con un pari. Botta e risposta con il Reggio Calabria

L'Igea Virtus ha chiuso la regular season con un pareggio (1-1) contro la Fenice Amaranto…

5 ore ago

Il Sant’Agata rimonta due volte a Trapani ma cede nel recupero e chiude sesto

Come un anno fa sfuma soltanto all'ultima giornata il sogno play-off del Sant'Agata, che esce…

7 ore ago