Acr Messina, nel mirino la punta milazzese Antonio Isgrò. Manno ai saluti

Antonio IsgròAntonio Isgrò in azione con la maglia del Potenza

Sembra destinato a vivacizzarsi ulteriormente il mercato dell’Acr Messina. Nel mirino del club giallorosso l’esterno offensivo Antonio Isgrò, 35enne milazzese con una vasta esperienza nelle categorie dilettantistiche e oltre 150 marcature all’attivo, principalmente tra Eccellenza e Promozione. In D nel 2016/2017 la splendida avventura con l’Igea Virtus, con otto gol in 25 giornate. Nel passato torneo, prima di un infortunio che si è lasciato finalmente alle spalle, il grande salto in C con il Potenza.

calcio

Isgrò porta palla in Igea Virtus-Turris

Nella formazione allenata dal messinese Giuseppe Raffaele, che lo aveva già allenato a Barcellona, 23 gettoni con due reti, contro Catania e Francavilla, e gli assist contro la Casertana e la stessa Virtus, al fianco di Pietro Arcidiacono, che ritroverebbe in riva allo Stretto. Nel 2018-2019 Isgrò aveva peraltro realizzato dieci reti con il Corigliano che vinse il torneo di Eccellenza, allestito proprio dall’attuale responsabile dell’area tecnica giallorossa Cocchino D’Eboli.

A metà dicembre l’esperto attaccante non aveva nascosto ai nostri microfoni la grande voglia di rivalsa: “Mi sento ancora un giocatore, posso dare tantissimo. Lo scorso anno ritengo di aver dimostrato di poter stare tra i professionisti. Certo il rammarico c’è, perché questo è uno degli infortuni peggiori che si possano avere in carriera ed è arrivato nel momento più importante, una volta arrivato in C dopo tanti sacrifici”.

Isgrò

Un duello tra Isgrò e Assenzio in Camaro-Sant’Agata (foto Familiari)

Il suo nome era stato peraltro affiancato a Bitonto, Sant’Agata e Fc Messina. Adesso il deciso accostamento all’Acr, nonostante sembrasse addirittura destinato a ripartire dall’ambiziosa Igea: “L’idea di partecipare ad un campionato di vertice tra i Dilettanti non mi dispiacerebbe nemmeno. Ho avuto contatti con società importanti, che non hanno nulla a che fare con il dilettantismo. Non c’è molta differenza tra ambire a vincere il campionato in una di queste piazze o salvarsi in C”.

A Catania invece è andato in scena un primo colloquio tra la dirigenza peloritana, quella del Licata e l’entourage del 29enne centrocampista palermitano Marco Civilleri. Per lui quindici presenze, tutte da titolare, una rete realizzata contro il Paternò e l’assist decisivo contro il Santa Maria Cilento. Un dato su tutti fotografa l’importanza del centrale nell’assetto deli gialloblù: l’elemento classe ’91 fin qui non è mai stato sostituito. In carriera anche l’esperienza nel Dattilo e le apparizioni in serie C con Foligno, Lecco, Poggibonsi e Tuttocuoio. La trattativa però, come conferma il procuratore Maurizio Casilli, non sembra decollare.

Isgrò

Isgrò esce fra gli applausi del pubblico

Già in gruppo a Santa Teresa di Riva, il neo acquisto Leonardo Caruso, portiere classe ’99, in arrivo dal Rieti. Nelle ultime tre stagioni ha collezionato in serie D ben 73 presenze tra campionato e Coppa, con le maglie di Trastevere (47), Francavilla (22) e Picerno (4), prima dell’approdo nel Lazio. Per lui ben 24 gare senza reti al passivo. Si tratta quindi di un estremo difensore giovane ma di esperienza, che rappresenterà una valida alternativa a Lai, dando nuove possibilità di scelta a mister Novelli per il ruolo di titolare. Lascerà invece lo Stretto Luigi Manno, che in D aveva collezionato sei presenze con il Locri e cercherà maggiore spazio altrove.

Questa la rosa aggiornata dell’Acr Messina. 
Portieri – Leonardo CARUSO (1999), Alessandro LAI (2000), Francesco LIMA (2004).
Difensori – Matteo BELLOPEDE (1999), Aleksandar BOSKOVIC (1996), Bruno CASCIONE (2000), Paolo GIOFRÈ (2001), Alessio IZZO (2002), Paolo LOMASTO (1990), Luciano MAZZONE (2001), Giuseppe POLICHETTI (2002), Sergio SABATINO (1988).
Centrocampisti – Domenico ALIPERTA (1990), Clemente CRISCI (2002), Alessio CRISTIANI (1989), Giovanni LAVRENDI (1986), Matthias MANGANARO (2002), Yassine SAINDOU (2001), Raffaele VACCA (1991).
Attaccanti – Simone ADDESSI (1995), Pietro ARCIDIACONO (1988), Mauro BOLLINO (1994), Carmine CRETELLA (2002), Ciro FOGGIA (1991), Nino GAROFALO (2001), Salvatore MANFRELLOTTI (1994).

Luigi Manno

Il portiere Luigi Manno lascia l’Acr Messina

Questo il riepilogo relativo al mercato invernale.
Arrivi – Leonardo CARUSO (p, 1999; Rieti), Giuseppe POLICHETTI (d, 2002; Bari, prestito), Salvatore MANFRELLOTTI (a, 1994; Bisceglie).
Partenze – Luigi MANNO (p, 2000; fine tesseramento), Salvatore MANCUSO (d, 1999; Sant’Agata), Salvatore MONTELEONE (d, 2001; fine tesseramento), Alessio BARTOLOTTA (a, 2000; Trastevere), Giovambattista CATALANO (a, 1994; Licata), Sergio Pereira CRUZ (a, 1988; Rende).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza