Acr, Esposito potrebbe esserci contro il Marsala. Tante opzioni per Rando

Gennaro EspositoDopo due mesi sembra concluso il calvario di Gennaro Esposito

Che l’Acr abbia imboccato la strada giusta non lo dice soltanto il campo (e il tribunale, considerato il ricorso vinto contro l’Acireale). Alla ripresa della preparazione sono arrivate infatti indicazioni confortanti anche per l’attaccante Gennaro Esposito, il cui avvio di stagione è stato caratterizzato da vari contrattempi.

La punta campana è ormai pronta a fare rientro in gruppo con i compagni, dopo due mesi di attesa, e domenica, in occasione del match casalingo con il Marsala, potrebbe entrare nella lista dei convocati. Lo staff tecnico e medico continueranno comunque ad osservarlo con particolare attenzione, evitando ulteriori ricadute, come quelle già accusate a margine del ritiro toscano.

rigore

L’Acr chiede inutilmente un calcio di rigore (foto Nino La Macchia)

Resta ai box soltanto uno degli ultimi acquisti, l’ex tarantino Paolo Gambino. Considerato il precedente recupero di Barbera, il tecnico Pasquale Rando può contare sulla rosa praticamente al completo. Il miglior modo per preparare un ottobre intenso, che potrebbe consentire ai peloritani di consolidarsi in zona play-off. Dopo la sfida al Marsala, il calendario prevede la trasferta sul campo della Cittanovese, da cui è arrivata in estate la “stella” Crucitti, l’impegno casalingo con il Roccella penultimo e poi il big-match contro il Licata attualmente terzo in graduatoria.

La serenità ritrovata a suon di tre punti consente ai peloritani di lavorare con un rinnovato spirito. Il cambio di modulo sembra avere sortito gli effetti sperati ed elementi chiave, compreso l’ultimo match-winner Ott Vale, ne hanno subito beneficiato. Mentre chi ha sempre garantito un rendimento elevato è il portiere Avella, già reduce da una grande annata da under nel Matelica.

Ott Vale

La clamorosa traversa centrata da Ott Vale (foto Nino La Macchia)

Sul fronte dei possibili acquisti, la società continua a monitorare sia il mercato degli svincolati che quello dei calciatori che potrebbero rescindere il loro contratto con un club di C. Nessun assillo o obiettivo dichiarato, ma eventuali opportunità verranno colte al volo. Va comunque detto che Rando e i suoi collaboratori devono già gestire una rosa molto, forse troppo, ampia. Domenica a Ragusa numerosi under, come Cafarella, Suma e Nardelli, sono stati esclusi per scelta tecnica mentre il neo-acquisto Marfella si è accomodato in tribuna.

Sembra scontato che la prossima finestra di dicembre verrà sfruttata per qualche movimento in uscita, sia tra gli over che tra gli under. Nel frattempo vi sono però due mesi di campionato, che l’Acr affronterà con rinnovata consapevolezza dopo i tre successi che hanno consentito di centrare una svolta che appena dieci giorni fa sembrava lontanissima.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza