Acquedolci, inaugurato il “Latteri-Scaffidi”. Fondo in sintetico e nuova tribuna

RoccAcquedolceseUn undici titolare del RoccAcquedolcese (foto Calogero Librizzi)

Al termine dei lavori protrattisi per alcuni anni, il campo del RoccAcquedolcese è stato profondamente rinnovato, con gli interventi che hanno riguardato la posa di un manto in erba sintetica di ultima generazione e la collocazione di una tribuna coperta per il pubblico. Nel corso della cerimonia ufficiale di inaugurazione della rinnovata struttura di Acquedolci, la società biancoverde ha ospitato il presidente regionale della Lnd Sandro Morgana, il consigliere regionale Santo Buglisi, il presidente della Delegazione Distrettuale di Barcellona Pozzo di Gotto Giuseppe Molino e il segretario Giuseppe Agri.

Sandro Morgana

Il presidente della Lnd Sicilia Sandro Morgana ad Acquedolci

Il campo ha cambiato completamente volto e consente la possibilità di programmare un futuro importante per il club che insegue una nuova salvezza nel campionato di Eccellenza. Il presidente Morgana si è complimentato con la dirigenza del RoccAcquedolcese, che “per anni ha lottato per questo traguardo e con le Istituzioni comunali e regionali presenti per il loro significativo apporto fornito alla realizzazione della struttura. Questi impianti incentivano la diffusione del calcio tra i giovani: lo sport è un veicolo di promozione dei valori fondamentali di lealtà e impegno nella società”.

L’impianto sarà condiviso con altre realtà calcistiche, come il San Fratello e il Caronia, presenti anch’esse alla cerimonia. La massima carica federale regionale ha poi concluso il suo breve intervento affermando quanto sia importante “vedere in campo tanti giovanissimi calciatori. Si tratta di un segnale positivo e per questo bisogna ringraziare anche i loro familiari, per l’impegno e la collaborazione con i dirigenti delle società”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia