Acireale ko con la Gelbison: Acr e Fc più vicine alla vetta. S.Agata cade a Paternò

GelbisonLa Gelbison celebra la doppietta di Uliano

Impresa della Gelbison che nell’ultimo turno del 2020 stende al “Morra”, per 3-2, la capolista Acireale. Graziani al 30′ e Uliano su rigore al 40′ portano al riposo sul doppio vantaggio i cilentani. Ba la riapre al 50′, Maiorano sigla il 3-1 al 63′, Sparacello accorcia all’81’. L‘Acr Messina ribalta il risultato nella ripresa a Trapani contro il Dattilo ed è secondo ad un punto dalla vetta dopo nove giornate. Lupo, al 24′, illude i biancoverdi, poi una doppietta di Foggia, tra il 56′ e il 63′, determina il 2-1 per la squadra di Novelli. L’Fc Messina, a due lunghezze dall’Acireale ma con ancora una partita da recuperare, supera 3-1 al “Franco Scoglio” la Cittanovese. Coria su rigore al 21′, momentaneo pari di Silenzi al 39′. Bevis al 59′ e Palma al 95′ per il tris. I calabresi chiudono addirittura in otto uomini: espulsi Crucitti, Silenzi e Cosenza.

Castrovillari-Biancavilla è finita 1-0

Il Licata cede 1-0 sul campo del Rotonda. Decide Actis Goretta al 54′. Corado su rigore timbra la vittoria di misura del Castrovillari nei confronti del Biancavilla. Il Paternò batte 2-0 il Sant’Agata: a segno La Piana al 19′ e Khoris su rigore all’84’. Il San Luca soffre, ma piega 3-2 il fanalino di coda Rende. A Leveque risponde Carbone, poi Louzada porta in vantaggio gli ospiti, prima che i centri di Pezzati e Selpa regalino il successo alla formazione di Cozza. Senza gol Roccella-Marina di Ragusa. Rinviata per Covid Polisportiva Santa Maria Cilento-Troina: gli ennesi dovranno recuperare tre incontri. Il 6 gennaio la ripresa del campionato dopo la pausa per le festività natalizie.

Risultati 9. giornata Serie D-girone I
Castrovillari-Biancavilla 1-0
Dattilo-Acr Messina 1-2
Fc Messina-Cittanovese 3-1
Gelbison-Acireale 3-2
Paternò-Sant’Agata 2-0
Polisportiva Santa Maria Cilento-Troina rinviata
Roccella-Marina di Ragusa 0-0
Rotonda-Licata 1-0
San Luca-Rende 3-2

Classifica: Acireale 19 punti, Acr Messina 18, Fc Messina*, San Luca 17, Polisportiva Santa Maria Cilento*, Licata 15, Biancavilla 14 (-1), Paternò*, Cittanovese, Gelbison 13, Castrovillari* 12, Rotonda 11, Dattilo 10, Sant’Agata 9, Roccella 7, Marina di Ragusa* 5, Troina*** 4, Rende 2. * gare da recuperare

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva