Accademia Messina e Messina Soccer School campioni nazionali Csen

Accademia Messina Piccoli Amici

Si sono svolte a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, le finali del Campionato Nazionale di Calcio Giovanile 2015/2016 organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale. Grandi soddisfazioni per i colori messinesi nel corso della kermesse andata in scena dal 16 al 19 giugno presso le strutture sportive del Grand Village “Il Valentino”.

Città di Messina Pulcini

Città di Messina Pulcini

Splendide protagoniste, infatti, l’Accademia Messina ed il Messina Soccer School, capaci di conquistare un titolo a testa. I “Piccoli Amici” della Scuola Calcio guidata dai fratelli Salvatore e Giuseppe Beccaria hanno trionfato nella categoria d’appartenenza superando nell’atto conclusivo, con un perentorio 5-0, il Gymnic Club Ginosa. In finale sono andati a segno due volte Domenico Guccione e una Antonio Beccaria, Samuele Milano e Antonino Campanella. Ecco i giocatori in organico autori di una stagione da ricordare: Graziano Cannata, Samuele Milano, Antonino Campanella, Domenico Guccione, Daniel De Maria, Antonio Beccaria e Alessio Mellusi. In terra pugliese si è fermata, invece, alla fase eliminatoria la corsa della formazione “Pulcini” in maglia viola. Tra i 2005-2006 titolo assegnato proprio al Messina Soccer School allenato da Emilio Fildi, impostosi in finale sugli Azzurri Conversano ai calci di rigore. Dopo aver concluso i tempi regolamentari sull’1-1, grazie alla rete di Giuseppe Scandurra, il risultato non è cambiato all’extra-time. I peloritani hanno poi avuto la meglio ai tiri dal dischetto per 5-4. In rosa Giuseppe Russo, Giuseppe Fiumara, Christian Zimbaro, Davide Passari, Mirko Tavilla, Davide Arena, Giuseppe Scandurra, Alessio Barbera, Paolo Piccione e Marco Costantino. I “Piccoli Amici” del Messina Soccer School, guidati da Eugenio Forestieri, si sono invece piazzati al quarto posto, cedendo nella finalina disputata contro la Polisportiva Mottola.

Il Comitato Provinciale Csen di Messina si congratula con le società Accademia Messina e Messina Soccer School che a Castellaneta hanno conseguito il titolo di campioni nazionali, rispettivamente nelle categorie “Piccoli Amici” e “Pulcini”. Le suddette squadre potranno esibire lo scudetto sulle loro maglie in tutte le competizioni ufficiali Csen nella stagione 2016/2017.

 

Commenta su Facebook

commenti