A Trapani un week-end all’insegna del Baskin. Presente anche l’Ssr Messina

Ssr Baskin MessinaLa Ssr Baskin Messina durante un time-out

Il Trapani Baskin ha annunciato un’iniziativa di grande rilevanza che si terrà tra venerdì 14 e domenica 16 giugno. Saranno presenti una delegazione dell’Ente Italiano Sport Inclusivi e la squadra dell’Ssr Baskin Messina per un evento dedicato alla formazione, alla pratica sportiva e alla promozione dell’inclusività.

Ssr Baskin Messina

L’Ssr Baskin Messina in posa al Comune

Il programma dell’evento prevede, per i primi due giorni, formazione e tirocinio per i nuovi aiuto-allenatori con il Delegato Regionale Eisi Filippo Frisenda. Queste attività si svolgeranno presso la palestra della Scuola “Umberto di Savoia” a Trapani. Il 16 giugno, invece, si terrà un Open Day di Baskin presso la palestra dell’Istituto Scolastico “G. Pagoto” a Casa Santa Erice. L’evento offrirà l’opportunità a tutti i partecipanti di conoscere da vicino questa disciplina sportiva inclusiva, che unisce persone con e senza disabilità in un’unica squadra.

L’iniziativa è patrocinata dai comuni di Trapani ed Erice, dall’Eisi e dal Dipartimento per lo Sport e vede la partecipazione e il sostegno del Rotary Distretto 2110 Progetto Disabilità. L’obiettivo è di far conoscere sempre di più il Baskin, affinché questo modello possa essere adottato anche nella società civile, promuovendo una vera inclusione che garantisca una condizione di vita migliore e una consapevole autostima e sviluppi una società più equa e solidale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia