A Messina dal 17 al 19 marzo il “Torneo dello Stretto Juventus Academy Italia”

Torneo dello StrettoGli impianti che ospiteranno il Torneo dello Stretto

Sabato 18 marzo alle ore 10, presso il Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione del 1° Torneo dello Stretto in programma, a Messina, dal 17 al 19 marzo. Alla presenza del primo cittadino, il Sindaco del Comune di Messina, Federico Basile, la Fair Play Messina illustrerà il programma del torneo, riservato alle categorie 2010, 2011 e 2012 e regolarmente autorizzato dalla Figc.

Torneo dello Stretto

Le squadre della categoria Under 11 al Torneo dello Stretto

All’incontro, cui prenderà parte l’Assessore con delega alle Politiche Sportive Massimo Finocchiaro, interverranno il Direttore Attività di Base ed Academy Italia Juventus Football Club Luigi Milani, il Coordinatore Regionale Settore Giovanile Scolastico Lnd Sicilia Stefano Valenti e il presidente dell’Asd Fair Messina Guido Pecora. Ben 39 le squadre partecipanti, provenienti da sette regioni differenti, quali Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Toscana, Lombardia e Piemonte, che si affronteranno nei campi della Cittadella Sportiva Universitaria, dell’Ambiente Stadium e del Fair Play Cristo Re.

La prima edizione del Torneo dello Stretto rappresenta, per Fair Play Messina, motivo di grande orgoglio e di apertura verso il mondo Juventus, presente con i suoi gruppi e grande traino per le Academy bianconere presenti in tutto lo stivale. Tre giorni di divertimento, sano agonismo e confronto, con l’intento di unire e condividere all’insegna dei colori bianconeri, un torneo di assoluto rilievo nel panorama giovanile nazionale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia