A Lucca in palio lo scudetto nella finale fra Selva Alta Vigevano e Ct Vela Messina

Gianluca Naso e Giorgio Tabacco in una fase di allenamento

E’ stata presentata a Palazzo Orsetti di Lucca, la final four scudetto in programma da venerdì a domenica al “Palatagliate”. Le prime a scendere in campo saranno le donne con la sfida tricolore che vedrà di fronte il Tc Genova 1893 e il Tc Prato. Poi le maggiori attenzioni si sposteranno sull’incontro in campo maschile con il Ct Vela Messina che affronterà il Selva Alta Vigevano. Il programma prevede due incontri in singolare nella giornata di sabato (alle 13 e alle 17) e il resto dei match la domenica.

PalaTagliate di Lucca pronto ad ospitare le finali tricolore

I peloritani del presidente Antonio Barbera, che hanno conquistato la finale dopo aver battuto il Match Ball Siracusa, hanno raggiunto la Toscana e, nel pomeriggio di giovedì, si sono già allenati sul veloce del “Palatagliate”. Per la prima volta in stagione, infatti, il Ct Vela disputerà un incontro su una superficie diversa dalla terra battuta.
A disposizione dei capitani Gino Visalli e Ciccio Caputo ci sono gli stessi tennisti che hanno avuto la meglio su Siracusa domenica scorsa.
Il Selva Alta Vigevano che, a sorpresa, ha superato i favoriti del Park Genova nell’altra semifinale può contare sul francese Antoine Benjamine Hoang, numero 117 Atp (best ranking 98 ad agosto), sul meneghino Filippo Baldi e poi Roberto Marcora, il bielorusso Ignatik Uladzimir, il londinese James Ward, il ceco Jaroslav Pospilis e Davide Dadda e Simone Camposeo.
Vigevano può vantare, fra l’altro, una maggiore attitudine alla superficie su cui si disputerà la finale, ma la voglia e l’entusiasmo del team messinese potrebbero far girare la sfida in favore dei siciliani.
Si comincia sabato con il primo singolare alle 13 e il secondo alle 17. Il tricolore, in campo maschile, sarà assegnato nella giornata di domenica.

TUTTI I MATCH LIVE IN TV
SuperTennis, la tv della Fit, seguirà in diretta tutti i match delle sfide scudetto a Lucca.

Questa la programmazione:

venerdì 6 dicembre
LIVE alle ore 16.00 – singolare femminile
LIVE alle ore 18 .00 – singolare femminile

sabato 7 dicembre
LIVE alle ore 11.00 – singolare femminile
LIVE alle ore 13.00 – singolare maschile
LIVE alle ore 15.00 – doppio femminile
LIVE alle ore 17.00 – singolare maschile
a seguire – eventuale doppio di spareggio femminile

domenica 8 dicembre
LIVE alle ore 11.00 – singolare maschile
LIVE alle ore 13.00 – singolare maschile
LIVE alle ore 15.00 – doppio maschile
LIVE alle ore 17.00 – doppio maschile
a seguire – eventuale doppio di spareggio

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva