A Giarre matura la prima sconfitta stagionale del Rocca di Capri Leone

Finisce a Giarre l’imbattibilità del Rocca che cade pesantemente con il risultato di 3-0. Sconfitta che ci può stare considerando le attenuanti del caso, però dalla capolista era comunque lecito attendersi una reazione più convinta dopo il primo svantaggio. L’assenza di Chicco D’Anna a centrocampo si è fatta sentire, poi a complicare ulteriormente la gara si è aggiunta l’espulsione di Santino Biondo, che ha ridotto in dieci il Rocca negli ultimi 20 minuti.
Il Rocca aveva approcciato bene la gara con il solito piglio autoritario, padrone del campo pur senza creare occasioni da gol. Al primo affondo in avanti è però il Giarre a passare al 16’ con lo sgusciante Aleo, perfetto a concretizzare in rete all’assist di Leotta. Lo stesso attaccante sfiora alla mezz’ora il raddoppio, trova però Scardino bravo a sventare il tentativo di lob sotto misura. Il Rocca di Capri Leone è pericoloso con Biondo, il suo tiro è respinto da Riccardo Trovato poi Lima tenta il tap-in, ma salva Mastronardi di testa. Al 42’ Aleo ha la palla del raddoppio, ma esagera davanti a Scardino, dando l’opportunità a Russo di recuperare la posizione.
La ripresa comincia in fotocopia del primo quarto d’ora di gara. Parte con il piede giusto il Rocca, ma frena clamorosamente sul raddoppio fortunoso del Giarre. Al 56′ una punizione di Salvo Trovato viene toccata da Triolo e la palla si insacca. Al 70′ il Giarre chiude di fatto la partita ancora con Aleo. Finale di gara ancora più amaro per il Rocca che perde Biondo per cartellino rosso e poi Mento che è costretto ad uscire dal campo per un risentimento muscolare. Sconfitta forse eccessiva nei numeri ma è mancata la giusta reazione. Da registrare purtroppo le sicure assenze per domenica prossima contro il Viagrande di Biondo e D’Anna e con le condizione fisiche di molti da valutare in settimana.

Santino Biondo

Santino Biondo, espulso a Giarre

Giarre – Rocca 3–0
Marcatori: 26’ 70’Aleo, 56’ aut Triolo
Giarre: Riccardo Trovato, Curcuruto, Patane’, Monte, Mastronardi, Cordima, Leotta, Compagno, Aleo, Trovato S., Tomassini In panchina: Cardillo Davi’ Vecchio Villani Florio Russo Scalisi
Rocca di Capri Leone: Scardino Russo, Longo, Segreto Lucarelli Miano Lima Mento Arigo’ Biondo Triolo. In panchina: Caruso, La Maestra Schepisi Ceraolo Saggio Barberi Segreto

Commenta su Facebook

commenti