Calcio

A Cittanova arriva il primo successo del Sant’Agata. Nuovamente in gol Faella

Un coriaceo Città di Sant’Agata ha capitalizzato al meglio la rete di Faella e centrato il primo successo stagionale sul campo del Cittanova. Una vittoria sofferta ma allo stesso tempo meritata e proprio per questo ancora più bella con la squadra di Giampà che ha concesso pochissimo ai locali.

Favo prova a recuperare un possesso

Gli ospiti partono e già al 13′ potrebbero andare in vantaggio. Calafiore ruba palla e serve Alagna: il suo tiro risulta debole e l’ex Bruno para. Al 23′ altra buona opportunità: punizione di Catalano che genera una mischia in area, il tiro di Faella da buona posizione viene intercettato dal portiere. Tre minuti dopo Bruno risulta ancora provvidenziale con un salvataggio su Alagna. I padroni di casa si fanno per la prima volta pericolosi al 30′ ma il tiro a giro di Bonanno viene deviato da uno strepitoso intervento di Cannizzaro. Al 41′ il Sant’Agata passa spezzando l’equilibrio. Punizione del solito Catalano, sul secondo palo irrompe Faella, già a segno in Coppa Italia contro il Cittanova, che di testa non lascia scampo a Bruno.

Brugnano in fase di copertura

Nella ripresa Brugaletta (ottima la sua prestazione) e compagni gestiscono bene la gara. Al 61′ ci prova per i locali Corso: il suo tiro finisce alto. Poco dopo, al termine di una rapida ripartenza, la squadra di Giampà potrebbe chiudere i conti con Nemia ma il suo sinistro finisce a lato. I padroni di casa ci provano, ma dietro il Sant’Agata non sbaglia praticamente niente. Anzi sono i biancoazzurri che con le ripartenze di Catalano prima e Cicirello dopo vanno vicini al raddoppio. Il ko all’esordio con il Trapani è dimenticato: il primo successo esterno arriva al primo tentativo. L’anno scorso fu necessario attendere la penultima giornata sul campo di un Licata già salvo. Se il buongiorno si vede dal mattino, il ds Meli può essere soddisfatto.

Cittanova – Città di Sant’Agata 0-1
Marcatore: 42′ pt Faella.
Cittanova: Bruno, Ferrante, Cianci, Formia; Gaudio (90′ Bukva), Pane (Corso 60’), Biondo, Meola (Losasso 90’), De Marco, Maggio (Giorgiò 76’), Bonanno. In panchina: Perrelli, Ficara, Napoli, Bolognino,  All. Porretto (vice).
Città di Sant’Agata: Cannizzaro, Gallo, Brugaletta, Sannia, Favo, Brugnano (57′ Giuliano), Nemia, Calafiore (84′ Siracusa), Cicirello, Faella (65′ Iania), Alagna (61′ Cicirello), Catalano (76′ Nuzzo). In panchina: Faraone, Pollina, Giuliano, Lanza. All.Giampà.
Arbitro: Cardella (Chianese, Ferraro).
Note – Ammoniti: Pane, Biondo (C); Brugnano (S). Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

9 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

11 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

12 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

14 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

15 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

17 ore ago