Pallacanestro

A Battipaglia nell’anticipo la Costa d’Orlando sfida la Tiber Roma

Prima trasferta del 2018 per l’Irritec Costa d’Orlando, che alle ore 18:00 di sabato 13 gennaio affronta in esterna la Tiber Basket Roma nella diciassettesima giornata del girone D di Serie B Old Wild West. La gara si giocherà a Battipaglia, sul neutro del “PalaZauli”, vista la squalifica del campo comminata ai capitolini dal giudice sportivo.
I ragazzi del presidente Giuffrè vanno alla ricerca del terzo successo consecutivo contro una squadra, la Tiber, che porta con sé dolci ricordi. Proprio contro i romani, all’andata, i paladini hanno infatti festeggiato la loro prima vittoria della storia nel campionato cadetto. Coach Condello deve fare i conti con i tanti acciacchi e malanni che hanno colpito negli scorsi giorni il roster biancorosso. Non sarà certamente della partita Salvatore Forte mentre potrebbe fare il proprio esordio con la canotta della Costa d’Orlando l’ultimo arrivato, Alessandro Tabbi.

La Tiber Roma di coach Marco Polidori ha conquistato 14 punti nel corso di questo torneo, proprio come i paladini. I tiberini possono contare su giocatori molto pericolosi, uno fra tutti Filippo Bertoldo, combo guard da quasi 21 punti di media a partita. Ricciardi e Santucci sono altri atleti da tenere sotto osservazione ma tutta la squadra capitolina merita grande rispetto per ciò che ha dimostrato finora sul parquet.
Dirigeranno la sfida tra Tiber Basket Roma e Irritec Costa d’Orlando i signori Marco Leggiero di Lecce e Adriano Acella di Corato. Palla a due fissata per le ore 18:00 di sabato 13 gennaio presso il “PalaZauli” di Battipaglia.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

12 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

13 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

14 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

15 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

17 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

18 ore ago