Ex Akademia, la centrale Benedetta Campagnolo torna in Lombardia a Offanengo

Lettura: 2 minuti

Gradito ritorno in casa Offanengo. Nella prossima stagione, Benedetta Campagnolo indosserà nuovamente la maglia neroverde delle cremasche. La centrale, classe 2003, aveva già giocato nel club lombardo nel campionato 2024/25: nella scorsa annata la parentesi nell’Akademia Sant’Anna Messina. “Per me è stato un buon anno. Ci sono stati momenti di difficoltà ma è stata un’esperienza di crescita, anche perché, essendo così lontano da casa, è un’avventura che ti toglie un po’ dagli affetti e dalle abitudini. In campo, penso di aver consolidato un po’ tutti i fondamentali. Ho giocato con continuità maggiore rispetto all’anno precedente e ho acquisito più sicurezza, visione di gioco e personalità”. 

Akademia Messina
La centrale messinese Benedetta Campagnolo al servizio (foto Nino Famà)

Nata il 13 giugno 2003 a Cittadella (Padova), Campagnolo ha disputato i play off di B1 con Volano, mentre andando a ritroso aveva vestito le maglie di Talmassons in A2 (semifinale play off nella stagione 2022/2023) e di Trescore in B1 (2021-2022). Il percorso giovanile, invece, l’aveva vista approdare nell’ultimo anno di under 16 all’Imoco prima di affrontare l’under 18 alla UYBA Busto Arsizio, dove nell’annata 2020/2021 ha disputato under 19 e B2, stabilendo anche un primo contatto con la prima squadra in A1. Con le due realtà ha sfiorato le medaglie tricolori di categoria. Nella scorsa stagione con l’Akademia Sant’Anna Messina ha giocato 26 partite firmando 156 punti, dei quali 48 a muro, con una media di 1.77 block vincenti a set.

BREVI

Serie D 2026/27

Eccellenza 2026/27

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO