Orlandina, Sapone: “Si è chiuso un ciclo. Ne avvieremo un altro con tante novità”

Lettura: < 1 minuto

È in piena attività il direttore sportivo dell’Orlandina Basket Antonio Sapone, che lavora alacremente per costruire il nuovo organico del team biancoazzurro. Ai microfoni di Antenna del Mediterraneo il direttore sportivo ha presentato il primo acquisto stagionale, Guglielmo Sodero. “Abbiamo avuto quest’occasione e come società l’abbiamo colta al volo. Lui stesso ci aveva detto che sarebbe finito sul mercato. È un giocatore che già da solo con la sua presenza offre al reparto esterni qualità, duttilità, esperienza ed agonismo. Tecnicamente non ha bisogno di presentazioni: sa fare canestro in tanti modi e riesce a mettere in ritmo i compagni. Ha sangue freddo nei momenti decisivi del match”. 

Orlandina Basket
Anche l’assistente allenatore Ugo Bartolini saluta l’Orlandina Basket

Il dirigente paladino annuncia che non mancheranno i volti nuovi in una squadra pronta ad essere rifondata e a vivere un nuovo ciclo: “Quest’anno riteniamo che con la sconfitta maturata nel secondo turno di play-in ad Omegna si sia concluso un ciclo durato ben tre stagioni, per cui ci saranno diverse modifiche e cambiamenti in organico in quanto inizia un nuovo corso. Avremo comunque qualche conferma. Dal punto di vista tecnico Bolignano sarà il nostro condottiero, è stato il primo annuncio. Di contro saluteremo coach Bartolini, che ci ha chiesto di potersi avvicinare maggiormente alla sua famiglia a Bologna. Il preparatore Scaffidi è tra le riconferme, ora cercheremo e annunceremo il nostro vice allenatore”.

BREVI

Serie D 2026/27

Eccellenza 2026/27

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO