Pagniello incontra Feola ma il Messina ha deciso di dare fiducia a Parisi

Lettura: 2 minuti

Si è svolto in tarda mattinata l’incontro fra il tecnico campano Vincenzo Feola e il vice-presidente del Messina Morris Pagniello. Tra le parti era anche stato raggiunto un accordo di massima ma, secondo quanto è filtrato, dopo un confronto tra il presidente Justin Davis e l’ad del club, l’Acr ha deciso di dare fiducia ad Alessandro Parisi e al suo collaboratore Domenico Bombara, che stanno già guidando il gruppo da due giorni.

Vincenzo Feola
Il tecnico Vincenzo Feola sulla panchina del Pomigliano

L’ex tecnico di Savoia e Akragas era stato vicino al Messina già in due occasioni, prima nel 2017, quando doveva essere designato il successore di Antonio Venuto, e poi nel 2019, quando a ereditare la panchina di Pietro Infantino fu Oberdan Biagioni. In quel caso a fare da tramite fu il compianto Fabrizio Ferrigno, che era stato compagno di squadra di Feola a Casarano. Questa volta l’aggancio è stato Pagniello, che ha incontrato in città il 58enne di Somma Vesuviana.

Ma il nero su bianco non è arrivato, così come in precedenza era sfumata la possibilità di ripartire da Davide Moro, 44enne che ha iniziato la stagione con la Sanremese ma non avrebbe potuto rescindere in tempo utile l’accordo ancora in essere con il club ligure. Nonostante i numerosi contatti degli ultimi giorni, ad esempio con Walter Pandiani ed Emanuele Pesoli, altre candidature forti, alla fine i due soci del Messina hanno deciso di puntare sul profilo che era già in casa, Parisi appunto, una bandiera del club, che peraltro sta già affinando la conoscenza dello spogliatoio.

Parisi, Coppola e Bombara
Parisi, Coppola e Bombara (foto Paolo Furrer)

Queste le indiscrezioni, si attendono ovviamente conferme definitive e ufficiali dal club. Di certo Parisi non ha bisogno di presentazioni. Con il Messina ben 161 presenze, 27 reti fra A, B e C, un dato superlativo per un terzino, e 11 assist. Dopo la storica promozione del 2003/04 e il sogno della serie A, con la convocazione in Nazionale, ci fu infatti anche un fugace ritorno nel 2015/16.

Poi svariati impegni nei settori giovanili peloritani, la nuova chiamata al fianco di Carmine Coppola, un altro “ambasciatore” della messinesità, e adesso la possibilità di una meritata promozione. L’Acr dovrebbe ripartire insomma dal suo passato, com’è già accaduto simbolicamente lo scorso 1 dicembre, in occasione della “partita delle Leggende” voluta per celebrare i 125 anni del calcio cittadino. E due grandi ex come Parisi e Bombara dovrebbero quindi ereditare la panchina da Pippo Romano, un altro giallorosso doc, che ha saputo traghettare il club fuori dalle sabbie mobili della pesantissima penalizzazione estiva. L’auspicio è che il ricordo del grande passato sia il preludio di un futuro migliore.

BREVI

Serie D 2026/27

Eccellenza 2026/27

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO