Il Villafranca a Catanzaro privo dei tahitiani Labaste e Taiarui

Esultanza di Taiarui

Il Villafranca Beach Soccer ha comunicato che nella seconda tappa del campionato di Serie A, in programma a Catanzaro dal 23 al 26 luglio prossimi, non potrà avvalersi delle prestazioni dei vice campioni del mondo Tearii Fleur Labaste e Heimanu Taiarui, reduci dall’esaltante avventura con la Nazionale di Tahiti nella massima competizione andata in scena in Portogallo. “La società del presidente Giacomo Picciolo, suo malgrado, nulla ha potuto dopo la decisione assunta in queste ore dalla federazione tahitiana. In virtù dello storico risultato raggiunto nella Coppa del Mondo, infatti, il Presidente del Governo nominerà cavalieri tutti i componenti della Nazionale di Tahiti. Pertanto Labaste e Taiarui, insieme ai compagni ed allo staff, dovranno recarsi nel week-end in patria per partecipare alla festa nazionale organizzata in loro onore.

Tearii Fleur Labaste

Tearii Fleur Labaste

Per una nazione piccola come Tahiti – prosegue il comunicato – si tratta di un evento eccezionale, aspetto che pone la nostra società nella condizione di non potersi opporre, malgrado il tesseramento dei giocatori nella nostra rosa. Il Villafranca Beach Soccer si complimenta con loro per lo storico risultato raggiunto e mantiene intatte le proprie ambizioni, anche perché si era mosso per tempo sul mercato perfezionando l’acquisto del bomber Alessandro Ietri, il quale, dopo aver saltato per impegni di lavoro la prima tappa di San Benedetto del Tronto, sarà presente a Catanzaro con il resto del gruppo che aveva già preso parte alle prime tre gare del campionato di Serie A, per puntare alla qualificazione alla Final Eight di Lignano Sabbiadoro”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia